28 Gennaio 2023
news

Una super Katinka Travel piega la PediaFlù Tomei Livorno

Katinka Travel Casciavola – PediaFlù Tomei Livorno 3-1 (25-15; 25-23; 24-26; 25-15)
KATINKA TRAVEL: Viegi, Di Coscio, Caciagli, Isolani, Pugliesi, Gherardi, Caponi, Rutinelli, Nanni, Corsini, Bandecchi, Centi, Lancioni. All. Sabrina Bertini; II all. Alessia Pietrini; Dir. Acc:: Maurizio Bellandi
PEDIAFLU: Bacherini, Bagnoli, Bascelli, Belli, Catuogno, Dadomo, Domenici, Gai C, Gai G, Ghelardi, Martelli, Minuti, Rivoltella, Vesprini. All. Renai
ARBITRO: Alessio Agostini

La Katinka Travel si aggiudica lo scontro diretto contro la Pediaflù Tomei Livorno e sale all'ottavo posto della classifica. Le rossoblù offrono una prestazione di grande sostanza, limitando al minimo gli errori, soprattutto in ricezione, e grazie anche alla buona vena dell'attacco piegano la resistenza di un avversario tenace che ha giocato una buona partita, ma che sulla sua squadra ha trovato una serata eccellente delle casciavoline.

Il primo set scorre via con la Katinka Travel sempre avanti nel punteggio, nessun passaggio a vuoto, nessuna indecisione e così Gherardi e compagne chiudono a 15. Non poteva essere questo il canovaccio della partita conoscendo il valore delle avversarie e così il secondo set è più equilibrato anche se le rossoblù si mantengono sempre avanti nel punteggio riuscendo a gestire meglio gli scambi lunghi e di momenti chiave.

Il terzo set è quello dei due unici passaggi a vuoto: il primo, sul 6-3 per la Katinka Travel, vede le avversarie portarsi sul 12-8 e qui due ottimi turni in battuta di Nanni prima e Corsini poi, permettono alle rossoblù di rientrare, il secondo nel finale sul 22-19, porta le livornesi avanti 24-23. Annullato il primo set point, sul secondo un mani fuori allunga la partita.

Nel quarto parziale sono brave le rossoblù a restare attente e concentrate, le ospiti provano a scappar via sull'onda del set precedente vinto, ma la squadra di Bertini non presta il fianco, anzi, si mantiene sempre avanti nel punteggio in un appassionante testa a testa infranto da un altro bel turno dai nove metri di Corsini che permette alla sua squadra di guadagnare quei 5 punti di margine poi ben gestiti nel finale, dove la Katinka Travel riesce perfino ad allungare.

Tre punti d'oro ed una prestazione maiuscola da parte di tutta la squadra che ha superato anche le difficoltà di una settimana nella quale l'influenza l'ha fatta da padrona.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie