21 Settembre 2021
news

Un giorno di alta formazione per i nostri coach

È stato un pomeriggio di alta formazione quello di giovedì 8 settembre per gli allenatori della Pallavolo Casciavola e del Volley Club Cascinese. Non pecchiamo di presunzione se andiamo affermando che l’università del Volley ieri ha fatto visita al Pala Renualt Clas nelle persone di Francesco Cattaneo e Augusto Sazzi, rispettivamente direttore tecnico e allenatore in forza al Vero Volley.

Così nell’ambito del rapporto di collaborazione instaurato dalla Pallavolo Casciavola con la società lombarda, ricordiamo che stiamo entrando nella seconda stagione di affiliazione al Vero Volley Network, ieri Cattaneo e Sazzi hanno affrontato con i nostri coach, guidati dal direttore tecnico Luca Barboni, molti i temi affrontati, a partire dalla filosofia che guida il lavoro in palestra del network, alle problematiche nell’applicare, anche in società strutturate in forma dilettantistica, di metodologia all’avanguardia per quanto concerne il lavoro in palestra e le rilevazioni dei dati che possono portare alla crescita delle giocatrici e al focalizzare il lavoro quotidiano per migliorare i punti deboli di ogni atleta.

Hanno partecipato all’incontro, oltre al DT Luca Barboni, Sabrina Bertini, Emanuela Mandaradoni, Daniele Favilla, Elisa Viviani, Alessia Pietrini e Leonardo Simonetti.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio