News
percorso: Home > News > Academy Under 16

Torneo di Befana, seconda giornata, una vittoria e due tiebreak fatali

Game 4: Cartoleria Orlando Casciavola 1-2 Lingotto Volley (17/21; 21/17; 15/7)
Game 5: Albenga Volley 2-1 Cartoleria Orlando Casciavola (21/18; 20/22; 15/10)
Game 6: Imperia Volley 0-2 Cartoleria Orlando Casciavola (13/21; 17/21)
CARTOLERIA ORLANDO: Beconcini, Lechman, Veneziani, Antonelli, Volpe, Monari, Bacci, Giaconi, Soldani, Fiaschi, Balestri, Chiarugi, Maltinti. All. Francesca Ghilradi; Team Manager: Massimiliano Monari

Nella prima partita della seconda giornata arriva il primo stop per la Cartoleria Orolando che cede solo al tiebreak alle piemontesi del Lingotto Parella Torino. Le rossoblù di fronte avevano una formazione che fin qui aveva fatto percorso netto, senza sconfitte e senza cedere alcun set, inoltre le torinesi sono fra le formazioni più accreditate della loro regione tanto da partecipare al campionato Under 16 di eccellenza.

La Cartoleria Orlando non si è però fatta intimorire, ne dal pedigree, ne dallo strapotere fisico delle avversarie, nel primo set Soldani e compagne hanno ribattuto punto su punto alle avversarie cedendo solo nel finale, nel secondo set invece sono partite forte allungando subito. Una volta contenuto il ritorno del Lingotto Parella, che da meno sei aveva dimezzato lo svantaggio, hanno di nuovo allungato guadagnandosi tre set point e, al quarto tentativo, il diritto di giocare il tiebreak. Nel set decisivo esperienza e fisicità hanno fatto la differenza e così la squadra di Ghilardi si è dovuta accontentare di un solo punto nella primo partita della giornata.

Anche nella seconda partita il tiebreak risulta fatale alla Cartoleria Orlando che parte bene ma si perde nel finale di set quando troppi errori dai nove metri fanno la differenza. La squadra accusa il colpo e nel secondo parziale va sotto 17/11, sembra tutto finito, ma le rossoblù, con un cuore grande così, iniziano la rimonta che le porta fino al 20/20 prima di chiudere ai vantaggi. Il set decisivo si apre con Albenga che parte forte ed allunga subito sul 7/2, se rossoblù si riportano a -1 con un parziale di 4/0, ma poi commettono qualche errore gratuito di troppo che costa set e match.

Le due sconfitte precedenti non scoraggiano la Cartoleria Orlando che affronta la terza partita ben sapendo di essere fuori dalle prime due posizioni, nella migliore delle ipotesi, per differenza set. Contro l’Imperia Volley le rossoblù giocano con grande attenzione e concentrazione, dominano letteralmente i due set, lasciando alle avversarie le briciole e chiudendo il primo parziale a 13 ed il secondo a 17 con Ghilatrdi che ruota tutte le atlete a disposzione. La lettura della classifica è amara perchè per un solo set di differenza le rossoblù sono terza in classifica nonostante abbiano terminato a pari punti (5), con il Lingotto Torino.


Lunedì 5 gennaio la giornata conclusiva. La Cartoleria Orlando giocherà per un piazzamento dal quinto al nono posto e come sarà possibile seguire in diretta le partite sul canale YouTube Pallavolo Casciavola Channel

Per rivedere le tre partite della giornata clicca qui sotto



Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!