28 Novembre 2021
news

Terzo posto finale nel Trofeo Pediatrica per l'Under 16

pFinisce con il terzo posto finale la partecipazione al primo Trofeo Pediatrica organizzato dal ValdiMagra Volley, società ligure di Santo Stefano Magra in provincia di La Spezia. Un torneo che presenta un bilancio dai due volti: Buona la parte organizzativa, ottima la risposta della squadra casciavolina che ha approfittato di un'altra giornata insieme per cementare ancora di più quello spirito di gruppo già emerso la scorsa settimana in occasione della due giorni di Modena, sotto questo aspetto si può guardare al futuro con molto ottimismo perché coach Favilla sta costruendo un gruppo di giocatrici coeso che scendono in campo con tanta voglia di far bene e di vincere.

Sotto l'aspetto del risultato le cose potevano andare decisamente meglio. La formazione rossoblù, che, in omaggio allo sponsor Pediatrica, per l'occasione sfoggiava la maglia PediaMag, una divisa storica, protagonista della promozione in serie C nel 2018/19, si è presentata in Liguria con qualche acciacco di troppo: assenti Caponi per infortunio (l'augurio è di ritrovarla in settimana) e Grande per motivi familiari, con Lenzi non al 100% per un problema alla caviglia e Corsini che in settimana non si è allenata causa quarantena. Con queste premesse la sfida contro le campioni regionali liguri del Lunezia Volley diventa impari, tanto che le sarzanesi si aggiudicano i due set senza soffrire troppo.

Nella seconda partita, contro il Futura Volley Spezia, arriva il pronto riscatto. Partenza ad handicap, con il primo set ceduto malamente, ma poi le rossoblù salgono in cattedra dominando sia il secondo parziale sia il tie break. Si arriva così alla sfida con le padrone di casa del Valdimagra, partita che vale il secondo posto finale. Dopo un primo set dominato in lungo e largo dalle casciavoline, nel secondo arriva il pronto riscatto del Valdimagra. Si arriva al set decisivo e partono forte le padrone di casa, ma la reazione della squadra di Favilla è da grande squadra e così si arriva in dirittura di arriva punto a punto dove ad indirizzare la gara verso il successo del Valdimagra ci pensano una serie di punti molti contestati: un fallo di piede in battuta, un attacco vicino alla riga, e una invasione sul match point. In tutti e tre i casi la decisione arbitrale ha premiato la squadra di casa che così porta a casa il secondo posto. Peccato perché quanto espresso dalle due squadre avrebbe meritato un finale senza condizionamenti esterni e la Pediamag/Farmacia Savorani in questa ultima gara avrebbe meritato molto di più, ma vedendo il bicchiere mezzo pieno diciamo che anche queste partite, aiutano nel percorso di crescita che è quello che va tenuto d'occhio nel precampionato.
Lunezia Volley - PadiaMag Casciavola 2-0 (25-18; 25-13)
PediaMag Casciavola - Futura Volley 2-1 (22-25; 25-22; 15-8)
ValdiMagra - PediaMag Casciavola 2-1 (23-25; 25-17; 16-14)
PEDIAMAG/FARMACIA SAVORANI: Adami, Viegi, Marino, Chiarugi, Pugliesi, Guidetti, Rutinelli, Lenzi, Corsini, Zucchelli Natatlini, Puccini. All. Favilla; Dir. Acc. Chiarugi.
Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie