19 Aprile 2024
News

Terza vittoria di fila in Serie D per la Katinka Travel Casciavola

Pallavolo Orsaro Filattiera - Katinka Travel Casciavola 2-3 (21-25; 25-9; 25-18; 19-25; 11-15)
FILATTIERA:Bernardini, Erta, Gianardi, Gussoni, Magnani, Marchetti, Natale, Pagani, Romiti, Tesconi, Viti, Volpi. All. Rullo
KATINKA TRAVEL: Bolognini (14), Caciagli (3), Caponi (12) Centi, Chiarugi (1), Corsini (20), Di Coscio (1), Funel, Grande, Lancioni (2), Nanni (11), Puccini (1). All. Paolo Lazzerini; Team Manager: Maurizio Bellandi
ARBITRO: Carlo Piras

Terza vittoria consecutiva per la Katinka Travel che al tie break supera a domicilio l’Orsaro Filattiera, squadra ostica e per questo si tratta di un risultato dal peso specifico elevatissimo. Una partita dura intorno alle 2 ore che ha visto per la squadra rossoblù sulle montagne russe: prima un ottimo avvio, poi un crollo verticale, una lenta ripresa vanificata da un passaggio a vuoto, ed infine, un finale in crescendo.

La formazione di Lazzerini entra in partita bene, il primo set è molto combattuto anche se nella prima parte la Katinka Travel concede troppo alle avversarie. Registrato il muro e con una difesa più attenta, arriva il break che porta alla conquista del primo set.

Nel secondo Centi e compagne escono completamente dal campo: dalla ricezione fino agli altri fondamentali non funziona nulla e in poco tempo siamo sull’1-1. Nel terzo set la partita torna in equilibrio, la Katinka Travel tiene il passo delle avversarie, ma cala nel finale, concedendo così il set. Poteva essere un segnale di resa, ma non per le casciavoline che nel quarto s et rientrano in campo con determinazione, si portano subito sul 6-1 prima che la partita subisca uno stop per un infortunio alla caviglia per il palleggiatore di casa Magnani. Le rossoblù non perdono la concentrazione, allungano fino al +10, poi subiscono il ritorno delle avversarie, gestiscono il risultato e portano la partita al tie break.

Nel quinto e decisivo set la squadra di casa ritrova il suo palleggiatore titolare, ma l’inerzia della partita è tutta dalla parte della Katinka Travel che contiene in aperture le avversarie per poi allungare fino al +3 del cambio campo. Le rossoblù attaccano con grande precisione, ma soprattutto adesso difendono con piglio e costanza, il punteggio si dilata fino 14-8. Un muro di Bolognini regala ben sette match point. Vanificati i primi due, al terzo tentativo un attacco di seconda linea di Corsini chiude i giochi e consegna alla Katinka Travel i due punti.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie