28 Gennaio 2023
news

Super Katinka Travel corsara a Filattiera

Orsaro Filattiera – Katinka Travel Casciavola 2-3 (17-25; 25-22; 22-25; 25-18; 13;15)
FILATTIERA: Bernardini, Briglia, Gianardi, Lazzerini, Magnani, Marchetti, Natale, Ottolini, Pagani, Romiti, Vinciguerra. All. Rullo
KATINKA TRAVEL: Bandecchi, Caciagli, caponi, Centi, Corsini, Di Coscio, Isolani, Lancioni, Lenzi, Marino, Nanni, Pancani, Pugliesi, Rutinelli. All. Sabrina Bertini; dir. Acc. Maurizio Bellandi
ARBITRO: Mattia Viti

È una Katinka Travel versione grandi imprese quella che espugna il campo di Filattiera al termine di cinque combattutissimi set durante i quali il pallino del gioco è rimasto spesso nelle mani delle casciavoline, che al termine di un tie break palpitante hanno, con il minimo scarto portato a casa la vittoria e due punti preziosi per la classifica. Una vittoria ottenuta su un campo che in sede di presentazione avevamo definito “caldo”, ma che si è rilevato ben peggiore delle aspettative. Quanto visto e soprattutto sentito, durante la gara e al termine della stessa non fa certamente onore allo sport. La società rossoblù intende anche stigmatizzare il comportamento al termine della gara delle sue tesserate: insulti anche pesanti e palesi provocazioni non giustificano alcun gesto di reazione che ci auguriamo di non vedere ma più da parte delle atlete rossoblù. Abbassarsi al livello di beceri insulti non fa parte della filosofia della società che preferisce sempre far parlare il campo ed i risultati e quello ottenuto in questa prima giornata di ritorno a Filattiera è davvero straordinario.

Parte subito forte la Katinka Travel che conduce fin da subito il primo set, per poi piazzare il break decisivo intorno a metà frazione con Di Coscio dai nove metri, allungare e chiudere il parziale in scioltezza. Ben più equilibrato il secondo set, che ha vissuto un continuo testa a testa fino al 22-22, quando le rossoblù subiscono due ace che fanno pendere l’ago della bilancia verso le padrone di casa. Il terzo parziale rispecchia l’andamento del primo: grande equilibrio nella prima parte poi la Katinka Travel sale a +5 sul 19-14, le padrone di casa si riportano in partita fino al -1, ma un attacco di Nanni e poi un errore in battuta di Filattiera, porta le rossoblù a tre set point, concretizzati al secondo tentativo con un attacco murato fuori di Nanni. Con un punto in tasca le rossoblù nel quarto set allentano un po’ il ritmo e le lunigiane ne approfittano per condurre sempre il parziale e portare la partita al tie break.

È il set decisivo ed anche quello che riserva le emozioni più grandi. Il primo piccolo strappo lo produce la Katinka Travel che si porta sul 7-5, salvo subire un break di tre punti che regala il minimo vantaggio al cambio campo per le padrone di casa. Ancora grande equilibrio fino al 12-12, quando Pugliesi va in battuta e arriva il break decisivo che regala due palle match alla Katinka Travel. Sfumata la prima, su un errore delle avversarie arriva il 15 punti che fa esplodere di gioia Corsini e compagne e tutto il pubblico di fede casciavolina presente in tribuna che festeggia la prima vittoria lontano dal Pala Pediatrica.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie