15 Aprile 2024
News

Squadre in campo, inizia la marcia di avvicinamento ai campionati

È la settimana del ritorno in palestra ed è anche quella che segna i primi passi nella stagione 2023/2024. Le squadre rossoblù stanno tutte tornando al lavoro e capofila della ripresa ovviamente la Serie C griffata PediaTuss che da lunedì ha ripreso a faticare al Pala Pediatrica in vista dell'impegnativa stagione che bussa alle porte e che vedrà la squadra rossoblù alle prese con un difficile campionato di serie C, quest'anno competitivo come non mai. A disposizione di coach Tagliagambe le palleggiatrici Liuzzo e Panelli; i centrali Gori, Ciampalini e Marino; le schiacciatrici Lari, Sgherri, Messina; gli opposti Vaccaro e Barsacchi ed i liberi Tellini e La Rocca.

Ricco anche il programma di test match organizzato dallo staff rossoblù e che prevede il debutto venerdì 8 settembre contro il Tomei Livorno, compagine di serie D, Martedì 12 a Casciavola arriverà il forte Versilia, formazione neopromossa in B, sempre al Pala Pediatrica sabato 16 sfida contro l'Empoli militante in serie D e quattro giorni più tardi, sarà sempre l'Empoli lo sfidante, ma con la formazione che partecipa al campionato di serie C. Venerdì 22 settembre “gara di ritorno” a Pietrasanta contro il Versilia, la settimana seguente, il 29 settembre, invece sfida con una partecipante allo stesso campionato: il Porcari Volley. Il 30 trasferta a Donoratico e poi il 6 ottobre di nuovo contro Porcari ed il 10 infine il vernissage finale contro l'Empoli.

Al lavoro anche la Katinka Travel che parteciperà al campionato di Serie D, oltre che all'Under 18 con il marchio PediaTuss. Il neo coach rossoblù Paolo Lazzerini potrà contare sulle palleggiatrici Di Coscio e Lancioni; i centrali Bolognini, Caciagli, Chiarugi e Marino; le schiacciatrici Caponi, Gherardi, Nanni e Puccini; gli opposti Corsini e Grande ed i liberi Centi e Funel. La squadra dopo una prima settimana di lavoro al Pala Pediatrica si trasferirà a Fiumalbo per un mini ritiro di tre giorni. Al ritorno in sede via alle amichevoli programmate a partire da venerdì 8 settembre contro il Nottolini Capannori, formazione di pari categoria ma partecipante al girone B, mercoledì 13 settembre contro il Tomei Livorno e la settimana successiva contro la Savino Del bene Under 16. A fine mese, il 30 settembre andrà in scena la II Pediatrica Cup, un quadrangolare con squadre ancora da definire.

Infine è ripreso anche il lavoro della MultiRent Italia che affronterà il campionato di Prima Divisione, coach Mandaradoni può contare sulle palleggiatrici Bacci, Parenti, Pancani; i centrali Gambini, Ferrucci, Setti e Galleschi; le schiacciatrici Afrune, Martina Biasci, Gherardi, opposti Agnese Biasci, Panizzi; liberi Corsini e Lenzi. Ancora da definire il quadro delle amichevoli precampionato.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie