News
percorso: Home > News > News Serie C

Riparte la Serie C, Verodol in trasferta a Calenzano

Dopo due settimane di stop riparte il campionato di Serie C femminile ed inizia il girone di ritorno, 13 partite per una lunga discesa verso i vari traguardi stagionali ovvero playoff per le prime tre della classifica, retrocessione per le ultime tre e playout per la quart'ultima.

La Verodol Casciavola riparte dalla quarta posizione e dalle nove vittorie ottenute nel girone di andata che posizionano la squadra rossoblù a 5 lunghezze dai playoff. L'inizio della seconda parte della stagione è in salita, ben due trasferte di fila a cominciare dalla sfida in programma domenica prossima alle 18 sul campo del Calenzano Volley, impegnata ad evitare il quart'ultimo posto che significa playout. Le rossoblù fiorentine sanno bene che la loro salvezza passa dalle gare in casa e questo alza non di poco l'asticella delle difficoltà, tanto più che Interlandi e compagne nelle ultime due trasferte non hanno avuto lo stesso ritmo delle gare in casa.

VERODOL La squadra di Rudy Bladacci, ha recuperato Bolognini, mentre l'altra centarle, Bacherini è fuori dai giochi per non aver ancora recuperato dall'infortunio al ginocchio. L'allenatore rossoblù potrà contare sull'intera rosa così formata: palleggiatrici: Cigna e Monchi; opposti: Interlandi e Lombardi; centrali: Ciampalini, Bolognini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani, Lenzi e Sciabordi; liberi: Casarosa e Cenghiaro.

LE AVVERSARIE Neopromossa che si è ben ambientata alla categoria, il Calenzano Volley è squadra che sa esprimere una buona pallavolo mista alla freschezza tipica della squadra giovane. 16 punti in classifica frutto di tre vittorie piene ed una al tiebreak, ma a proposito di quinto set le fiorentine ne hanno disputati ben sei su tredici partite, indicatore importante di squadra che non si arrende mai.

L'ARBITRO A dirigere la gara è stata designata il signor Riccardo Nannicini. Un solo precedente con le rossoblù nella scorsa stagione contro il Volley Livorno. La partita finì 3-2 per le labroniche poi promosse in serie B2

I PRECENDENTI Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l'eredità della vecchia Polisportiva, le due squadre si sono affrontate tre volte con il bilancio di tre vittorie per le casciavoline e nessuna per il Calenzano, curiosamente tutte le gare disputate si sono sempre chiuse sul 3-1.

IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 17:45.



Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!