20 Aprile 2024
News

Rimonta vincente la PediaTuss U19 al tie break sbanca Pontedera

Ambra Cavallini Pontedera – PediaTuss Casciavola 2-3 (21-25; 25-21; 25-21; 22-25; 13-15)
AMBRA CAVALLINI: Barontini, Bertini, Biasci, Cavallini, Donati, Frangioni, Gabrielli, Galli, Kante, Sandroni Ga, Sandroni Gr, Shllaku. All. Giannotti
PEDIATUSS: Viegi, Di Coscio, Bolognini, Caciagli, Isolani, Pugliesi, Caponi, Rutinelli, Nanni, Corsini, Bandecchi, Centi, Lancioni. All. Sabrina Bertini; Dir. Acc: Maurizio Bellandi

La PediaTuss espugna Pontedera al termine di una partita equilibrata e lunga dove a prevalso alla fine la squadra più lucida e che è uscita alla distanza nel corso del tie break. Per il gruppo di Sabrina Bertini si tratta della seconda vittoria in quattro giorni e sempre con partite risolte sul filo di lana.

Alla palestra Marconcini nessuna delle due squadre ha mai manifestato una netta superiorità, tanto che il massimo vantaggio sia da una parte che dall’altra è stato di cinque punti sempre recuperati piuttosto velocemente dalla squadra che si trovava sotto nel punteggio. Il primo set se lo aggiudica la PediaTuss brava a contenere in avvio le padrone di casa autrici di una partenza sprint e con le due centrali molti ispirate che da sole hanno trascinato la squadra, poi alla distanza le rossoblù hanno preso le misure alle pontederesi ed hanno piazzato il break vincente proprio nel finale.

Secondo e terzo set in fotocopia, con troppe pause da parte della PediaTuss che ha sofferto anche in ricezione sulle battute precise dell’Ambra Cavallini. Così con il medesimo punteggio la squadra di Giannotti si porta avanti e nel quarto set gioca per vincere, mentre Corsini e compagne per sopravvivere. Aggiustata la ricezione salgono i centrali, i laterali spingono forte e così come nel primo set l’equilibrio viene rotto nel finale a favore delle casciavoline.

Il tie break è un susseguirsi di emozioni, parte meglio l’Ambra Cavallini che si porta sul 5-2, come una formichina, punto dopo punto la PediaTuss ricuce, ma al cambio di campo è ancora l’Ambra Cavallini avanti 8-6. Nei punti decisivi esce la maggior lucidità e freddezza delle rossoblù che ricuciono il gap e passano a condurre sprecando un paio di occasioni per il minibreak decisivo che arriva quando non è più possibile metterci una pezza, sul 13 pari infatti la PediaTuss trova un attacco vincente ed un super muro ed i giochi sono fatti. Vince la formazione rossoblù e si mantiene imbattuta nel girone di Coppa Bassa Tirreno.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie