17 Maggio 2022
news

Renault Clas, trasferta amara in lucchesia

Libertas System Volley - Renault Clas Casciavola 3-1 (18-25; 25-23; 25-23; 25-22)
SYSTEM VOLLEY: Ahmataj, Davini, Fornaini, Modena, Montani, Paolinelli, Pierotti, Scognamiglio, Verciani. All. Bianchi
RENAULT CLAS: Barsacchi, Benedettini, Biasci, Caciagli, Caponi, Chiarugi, Cini, Corsini G, Corsini V, Luppichini, Mori, Paoletti, Pietrini, Rutinelli. All. sabrina Bertini; Dir. Acc. Maurizio Bellandi
ARBITRO: Maurizio Pini

Niente da fare per la Renault Clas che lotta con grande generosità ma cade sul campo del System Volley al termine di una partita che lascia più di un rimpianto in casa rossoblù.

Pensare che le cose si erano subito messe molto bene con la formazione di Sabrina Bertini che nel primo set è in completo controllo della partita, tanto da chiuderlo senza troppi patemi a 18. La reazione del System Volley è veemente, del resto fra le mura amiche le lucchesi hanno ceduto pochissimi punti in questa stagione, e così inizia un estenuante testa a testa che fino al 18-16 ha visto la Renault Clas condurre senza mai però trovare il break importante per spaccare il set. Si arriva così all'arrivo in volata che premia le padroni di casa non senza rimpianti soprattutto perché negli ultimi tre punti, quelli decisi, si è assistito ad altrettante decisioni controverse dell'arbitro signor Pini, tutte contrarie alla Renault Clas.

All'inizio della terza frazione è la squadra di casa ad avere fra le mani l'inerzia della partita, senza però arrivare allo strappo decisivo, le casciavoline restano aggrappate al set per cedere ancora una volta nel testa a testa finale. Stesso canovaccio nel quarto parziale, solo che nel rush finale la Renault Clas proprio non ne ha più e la System Volley porta a casa i tre punti.

Adesso occorre archiviare in fretta questa partita che non ha portato punti, ma ha confermato come la giovane formazione rossoblù possa giocarsela con tutti. La salvezza adesso passa dal Pala Renault Clas dove mercoledì arriva il Volley Cecina.

In chiusura ci scusiamo con i tanti tifosi della nostra squadra che attendevano la diretta sul nostro canale YouTube per sostenere a distanza Barsacchi e compagne. Purtroppo non abbiamo potuto trasmettere la partita per un "capriccio" dello staff tecnico del System Volley che non ha autorizzato la trasmissione, essendo ospiti ci siamo dovuti, nostro malgrado, adattare.
Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie