13 Giugno 2024
News

Prosegue senza sosta il ciclo di amichevoli delle squadre rossoblù

Prosegue il ciclo di amichevoli prestagionali in casa Pallavolo Casciavola. Dopo la bella vittoria per 3-0 della MultiRent Italia, partecipante al campionato di Prima Divisione, contro il pari categoria Migliarino Volley, nella giornata di mercoledì è stata la volta della PediaTuss e della Katinka Travel.

Per quanto riguarda la Serie C le ragazze di coach Tagliagambe sono state impegnate sul campo della Pallavolo Empoli che disputa pure il campionato di Serie C, ma nel girone B. Sul taraflex ospite le rossoblù hanno chiuso sul 2-2. Partita molto equilibrata nei primi due parziali, il coach casciavolino deve rinunciare a Margherita Lari e manda in campo Liuzzo in regia, Vaccaro opposta, Messina, Sgherri di banda, Gori, Ciampalini al centro e La Rocca libero. Grande equilibrio fino al 19 pari, poi le empolesi piazzano un break di 4-0 che sembra chiudere i giochi, ma la PediaTuss recupera con Vaccaro dai nove metri e con due ace di Sgherri chiudi a proprio favore il primo set. Nel secondo set ancora le stesse sei in campo, ma in corso d’opera Tagliagambe inizia a ruotare le atlete a disposizione regalando anche il debutto in rossoblù al neo acquisto Marsili. La PediaTuss conduce per tutto il set accumulando anche sei punti di margine, nel finale qualcosa si inceppa, Empoli rimonta e stavolta il rush finale premia le padrone di casa. Il terzo e quarto set vedono l’ingresso di Panelli che raccoglie le chiavi della regia da Liuzzo, Barsacchi nel ruolo di opposta, Marino al centro e Tellini libero. La rottura vista nel secondo parziale si manifesta anche nel terzo e le padrone di casa vincono a 14, ma nel quarto parziale arriva il pronto riscatto, stavolta è la PediaTuss che domina e chiude 25-18 conquistando il 2-2 finale.

Pallavolo Empoli – PediaTuss 2-2 (24-26; 25-23; 25-14; 18-25)
PEDIATUSS: Liuzzo, Panelli, Gori, Ciampalini, Marino, Messina, Lari, Sgherri, Barsacchi, Vaccaro, Tellini, La Rocca. Allenatore: Alessandro Tagliagambe II Allenatore: Davide Rizza; Team Manager: Agostino Isca

Al Pala Pediatrica è invece andata in scena la Serie D, con la Katinka Travel che ha affrontato la Savino del Bene U16, una squadra costruita per vincere il titolo regionale e guardare con ottimismo anche alle finali nazionali. La squadra di coach Lazzerini, ancora alle prese con carichi di lavori importanti, interpreta i primi tre set nel modo giusto, buone le geometrie espresse soprattutto dai centrali, buona anche la ricezione e così le rossoblù riescono a tenere a debita distanza le avversarie aggiudicandosi i primi tre parziali. Nel quarto affiora un po’ di stanchezza, la Katinka Travel va sotto 19-11, dopo un time out trova le energie per un minibreak di tre punti, ma le fiorentine gestiscono bene e conquistano il set di consolazione.

Katinka Travel Casciavola – Savino Del Bene U16 3-1 (25-18; 25-22; 25-20; 18-25)
KATINKA TRAVEL: Di Coscio, Lancioni, Bolognini, Chiarugi, Caciagli, Caponi, Nanni, Puccini, Gherardi, Grande, Corsini, Centi, Funel, Omiccioli. Allenatore: Paolo Lazzerini; preparatore atletico, Simone Taffi; Team Manager: Maurizio Bellandi

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie