News
percorso: Home > News > Academy Under 16

Partenza perfetta per le due squadre Under 16

Cartoleria Orlando Casciavola 3-0 Folgore San Miniato (25/15; 25/20; 25/16)
CARTOLERIA ORLANDO: Beconcini, Lechman, Antonelli, Chiarugi, Francesconi, Giaconi, Bacci, Coppola, Fiaschi, Soldani, Balestri, Monari, Veneziani, Volpe. All. Francesca Ghilardi; Team Manager: Massimiliasno Monari
SAN MINIATO: Amodeo, Bertini, Bonsignori, Capponi, Cereser, Ciabattini, Ciurli, De Angelis, Giorgetta, Gregorini, Macchi, Parentini, Rocca, Valiani. All. Sala

Primo set con poco da raccontare, le rossoblù partono di slancio, allungano subito, poi riescono a contenere bene le avversarie che nella fase centrale del parziale hanno provato a rientrare in partita. Nel finale un nuovo allungo fissa il punteggio sul 25/15.

Secondo set molto più lungo e combattuto rispetto al primo. La squadra rossoblù prova ad allungare e nella primissima parte di gioco ci riesce, conquista anche quattro punti di margine, ma poi subisce il ritorno della Folgore che rientra in gioco arrivando anche al suo massimo vantaggio (+2). Nel finale la Cartoleria Orlando si ricompatta, ritrova difesa e ricezione e riesce ad all'ungare fino al 25/20 finale.

Nel terzo set le rossoblù ritrovano ritmo e gioco, allungano subito fino ad un massimo vantaggio di nove punti a metà parziale, vantaggio che viene agevolmente gestito fino alla fine.

Tomei Livorno vs PediaTuss Casciavola (19/25; 15/25)
TOMEI: Adorni, Barile, Bertoncini, Carboni, Ceccotti, Ciabattari, Martini, melani, Menta, Paoletti, Pentolini, Pistoia, Vernassa, All. Felici
PEDIATUSS: Augello, Benvenuti, Biagini, Cai, cei, Conti, Lagomarzini, Lorenzetti, Mineo, Pagni, Piccini, Pinori, Pucci, Ugolini. All. Sara Mazzoncini; Team Manager: Monica Ciampi
ARBITRO: Flavio Garzelli

Trasferta corsara per la PediaTuss Casciaviola Under 16 che espugna con pieno merito il campo del Tomei Livorno. Partenza a rilento della formazione rossoblù, che subisce subito un parziale importante e si ritrova sotto 12/5. La PediaTuss però non si demoralizza ed inizia una lenta ed inesorabile rimonta che porta le ragazze di Ciampi al primo vantaggio sul 16/15, il Tomei non ci sta prova a restituire il break, ma stavolta le casciavioline sono attente ed allungano nel finale portando a casa il primo parziale.

Nella seconda frazione di gioco si riparte sulla scia del finale precedente, la PediaTuss riesce a sporcare la ricezione avversaria e allunga con decisione fino al 14/6, qui un piccolo passaggio a vuoto riporta a -2 le labroniche, ma le ragazze di Ciampi e Mazzoncini ritrovano la giusta concentrazione, riprendono a macinare gioco, piazzando un parziale di 11/2 che chiude i giochi e porta sul 2-0 le rossoblù.

Il terzo set è molto equilibrato, il Tomei prova a riaprire i giochi, resta aggrappato alla partita e le due squadre si alternano alla guida del punteggio a suon di break, nel finale la maggiore lucidità in attacco delle rossoblù fa la differenza e così arrivano tre punti preziosi.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!