12 Aprile 2024
News

La PediaTuss vince lo scontro diretto e vola in testa alla classifica

PediaTuss Casciavola vs FGL-Zuma Castelfranco 3-0 (25-23; 25-21; 25-18)
PEDIATUSS: Bolognini, caponi, Chiarugi, Corsini, Di Coscio, Funel, Grande, Lancioni, Marino, Nanni, Omiccioli, Puccini. All. Paolo Lazzerini; Team Manager: Maurizio Bellandi
CASTELFRANCO: Arzilli, Beconcini, Boldrini, Bottoni, Della Mercede, Ferrante, Franceschi, Giannoni, Manzi, Rosica, Rossi, Salvini, Spagli, Tosi. All. Bertini
ARBITRO: Davide Botrini

Lo scontro al vertice nel girone under 18 se lo aggiudica la PediaTuss Casciavola che piega 3-0 l’FGL Castelfranco della grande ex Sabrina Bertini. Primo set molto equilibrato, la PediaTuss prova a scappare guadagna tre punti di margine, ma sul 6-3 subisce il ritorno delle ospiti che ribaltano il punteggio ed allungano. Brave le rossoblù nella fase centrale del parziale a restare attaccate alla partita e nel finale sbagliano meno dell’FGL conquistando con il minimo scarto il primo parziale.

Grande equilibrio anche nel secondo set, la PediaTuss guadagna subito qualche punto che riesce a gestire fino al 13-9, poi subisce il ritorno delle avversarie supportate da un bel turno in battuta, il parziale torna in equilibrio, ma ancora una volta nel finale le casciavoline sono più lucide, sbagliano poco e si portano così sul 2-0.

Il terzo set è quello con meno partita, la squadra rossoblù sbaglia pochissimo, ma onore al merito delle avversarie che anche sotto di 10 punti hanno continuato a crederci provando in ogni modo a rientrare in partita e difendendo al meglio delle loro possibilità. Sono ben otto le palle match, al terzo tentativo arriva il punto della vittoria.

Una vittoria fortemente voluta da parte di Corsini e compagne, una vittoria che tutta la squadra ha voluto dedicare alla loro ex compagna Matilde da giorni in ospedale dopo un terribile incidente. Con la squadra anche la società tutta è con il pensiero costante vicino a “Mati” e alla sua famiglia, e questa bella vittoria che lancia la squadra al comando della classifica è tutta per lei.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie