19 Maggio 2024
News

La MultiRent Italia chiude con il sorriso, battuto San Miniato 3-1

MultiRent Italia Casciavola - San Miniato 3-1(17-25; 29-27; 25-19; 30-28)
MULTIRENT ITALIA: Afrune, Biasci A, Biasci M, Corsini, Ferrucci, Galleschi, Gherardi, Lenzi, Novi, Pancani, Parenti, Pergjoni, Setti. All. Emanuela Mandaradoni; Team Manager: Sara Biasci
SAN MINIATO: Baldi, Banti, Bianchi, Delena, Ermelani, Lombardi, Posarelli, Puccioni, Radesca, Rossi, Taddei, TerreniTraballoni, Veracini.
ARBITRO: Libero Secondo Bedini

Chiude il campionato in bellezza la MultiRent Italia che dopo la salvezza conquistata con largo anticipo e lo scalpo della terza forza del campionato, si toglie anche lo sfizio di battere la Folgore San Miniato che giusto qualche attimo prima del fischio d'inizio è stata certificata come seconda forza del girone A di Prima divisione.

La mente libera da obblighi di classifica ha fatto si che ne uscisse una bella partita con San Miniato che parte subito forte, sporca la ricezione rossoblù, ma soprattutto attacca con grande continuità, il 17-25 finale è la giusta conclusione di un set nel quale comunque le rossoblù hanno chiuso in rimonta. Ed il cambiamento del vento si è percepito nel secondo set dove le rossoblù sono andate via via in crescendo, mantenendo sempre l'iniziativa fino al 24-21. Le ospiti sono state brave ad annullare tre set point e portare il parziale ai vantaggi, qui le emozioni si sono alternate con altri due set point annullati alla MultiRent Italia che a sua volta ne ha cancellato uno a San Miniato prima di chiudere 29-27.

Nel terzo set le rossoblù giocano con grande autorità ed in scioltezza, stavolta non ci sono passaggi a vuoto e i cinque punti accumulati nella prima parte del parziale vengono conservati fino a chiudere 25-19. Il quarto set è quello vietato ai deboli di cuore. San Miniato non ci sta a perdere, parte fortissimo, le rossoblù hanno un evidente calo e così le ospiti conducono fino al 12-19, quando la partita svolta di nuovo e con un parziale di 9-1 le casciavoline si riportano in vantaggio per poi allungare fino a tre match point annullati dalle avversarie che si procurano una palla per allungare la gara al tie break. Annullata da un bell'attacco della MultiRent Italia, le rossoblù collezionano altri tre match point prima di chiudere al quarto tentativo grazie ad un pallonetto delle ospiti da posto due terminato largo di poco.

Finisce così il campionato della squadra di Mandaradoni che conquista il nono posto finale. Un risultato che migliora quello della passata stagione quando la salvezza arrivo soltanto attraverso le forche caudine dei playout, una appendice che quest'anno la squadra rossoblù ha lasciato ad altri.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie