22 Maggio 2024
News

La Fenice Volley PIG trionfa nel campionato interprovinciale UISP

Una stagione da incorniciare per le ragazze de la Pizzeria La Fenice Volley PIG Cascina guidata dal duo Mirko Vivaldi e Marco Duè che hanno sempre guidato le classifiche della stagione regolare. Una squadra profondamente rinnovata, un perfetto mix di ragazze più giovani coadiuvate da altre con maggiore esperienza sul campo, guidate da uno staff che con notevole capacità ha saputo gestire i momenti critici che puntualmente si presentano in una lunga stagione sportiva, il tutto sempre e comunque accomunato dallo spirito del Volley PIG e della passione amatoriale della pallavolo.

Da prime della classe in classifica regolare nel girone B, con 10 vittorie su 10 gare affrontate e soli 8 set lasciati alle avversarie a fronte dei 30 conquistati, iniziano i Play Off portando dietro i punti degli scontri diretti. La classifica della Poule PlayOff posiziona le ragazze de La Fenice seconde immediatamente dietro alla Po.Omega.it Fucecchio ma il cammino è una fotocopia a quello della prima fase computando solo la sconfitta casalinga contro la forte Trident Sport Pontedera che alla fine sarà l'avversaria finale della stagione. Il resto è fatto di sole vittorie, nonostante gli infortuni e le problematiche che ogni stagione si porta dietro, ed un primo posto che consente alle ragazze di Vivaldi & Duè di giocare la semifinale nel fortino casalingo della palestra Pesenti di Cascina contro la Polisportiva Monteserra che lotta con onore ma cede le armi alla forte corrazzata Volley PIG.

La finalissima è un perfetto mix di tensione, rivalsa, carica sportiva e talento nella nuovissima palestra di Casciana Terme tra le due squadre che meglio hanno saputo gestire la lunga stagione UISP: il Volley PIG e quella Trident Sport che ha portato l'unica sconfitta stagionale delle ragazze cascinesi. Una partita bellissima sempre in bilico, tranne per il cedimento delle pontederesi nel quarto set, ma che lottano con onore fino alla fine lasciando però a La Fenice Volley PIG la meritata vittoria sul campo. Un trionfo meritato per quello fatto e visto durante tutta la stagione.

Grazie a tutte le ragazze che con enorme sacrificio hanno portato avanti una stagione complicata piena di difficoltà ma sempre con la stessa voglia e lo stesso sorriso ed hanno saputo affrontare di tutto compreso il freddo grazie allo staff composto dagli esordienti Mirko Vivaldi e Marco Duè che hanno gestito in maniera eccellente il tutto riuscendo a mixare le difficoltà con le soddisfazioni, grazie alla UISP Pallavolo Pisa per la perfetta organizzazione del campionato che di amatoriale in realtà ha solo il nome ed ultimo ma certamente non in ordine di importanza un immenso grazie alla Pizzeria La Fenice Zambra che da main sponsor ha sempre creduto nel progetto Volley PIG Femminile ed in sole due stagioni ha raggiunto il massimo dei risultati disponibili.

Dopo i dovuti festeggiamenti adesso l'attenzione si sposta verso il concentramento per la vittoria del titolo Toscano con un occhio alle finali nazionali di Rimini per il titolo Italiano.


Pizzeria La Fenice Volley PIG Cascina 2022/23: Federica Parra, Manuela Mineo, Clarissa Cetti, Valentina Grassini, Simona Bettini, Luisa Corbari, Chiara Banti, Cristina Fondelli, Rachele Luppichini, Jessica Lugli, Giulia Malloggi, Sonia Ugolotti, Claudia Imbrenda, Michela Andreotti, Lorenza Vivaldi, Rebecca Landi, Alessia Guida. 1°all. Mirko Vivaldi, 2°all. Marco Duè, Dirigente Accompagnatore Elisa Mercuri.
Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie