13 Giugno 2024
News

La Farmacia Savorani Casciavola U16 vince il torneo di Peccioli

Grande soddisfazione per la formazione under 16 targata Farmacia Savorani che sbaraglia tutte le avversarie e conquista il successo al torneo organizzato dal Volley Peccioli al quale, oltre alla formazione locale, partecipava anche la Folgore San Miniato e la Rappresentativa Basso Tirreno under 14 guidata da coach Daniele Favilla, per l'occasione sostituito sulla panchina rossoblù da Alessandro Tagliagambe.

Un torneo che ha abbracciato l'intera giornata con tre partite di qualificazione, un girone all'italiana al termine del quale le prime due classificate hanno giocato la finalissima, mentre le altre due la finale 3°-4° posto. In campo di buon mattino, alle 9, contro la formazione locale, la Farmacia Savorani non inizia al meglio perdendo 2-1 (si giocava al meglio dei tre set, con il parziale decisivo a 15 punti). Le rossoblù però si riscattavano subito dopo piegando con un perentorio 2-0 la Folgore San Miniato e, dopo la pausa pranzo, concedevano il bis dando “un dispiacere” a coach Favilla e alla sua selezione BT superandola 2-1. Proprio questo risultato permette alle rossoblù di accedere alla finale dopo ritrovano, pronte a riscattare la sconfitta del mattino, le padrone di casa del Volley Peccioli.

E la finale recita tutto un altro copione rispetto al mattino, la Farmacia Savorani parte bene, vince 25-21 il primo set e sfiora il 2-0 nel secondo, perso solo ai vantaggi. La squadra casciavolina non si abbatte, anzi, trasforma in energia positiva la rabbia per il set perso di un soffio e domina letteralmente il tiebreak chiudendo i conti 15-6 e aggiudicandosi il torneo.

Le soddisfazioni per la Pallavolo Casciavola non finiscono qui, perché il centrale rossoblù Eleonora Marino è stata eletta miglior giocatrice del torneo e premiata al termine della manifestazione fra gli applausi delle compagne di squadra e di tutti i presenti. La società rossoblù si complimenta con tutte le ragazze e con Eleonora in particolare, per il bel risultato raggiunto in un torneo fortemente competitivo.

Queste le atlete scese in campo: Adami, Bacci, Farella, Ferrucci, Frangioni, Funel, Gambini, Grande, Marino, Monachetti, Pagano, Puccini. All. Alessandro Tagliagambe

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie