News
percorso: Home > News > Academy Under 16

La Cartoleria Orlando Casciavola rimonta e vince al tiebreak

Pallavolo Follonica vs Cartoleria Orlando BLUE (25/23; 27/25; 21/25)
FOLLONICA: Amerini, Battagliarin, Bianchi, Donnarumma, Giovannelli, Gucci, Manfanetti, Pazzagli, Porcu, Puzzo, Spinella, Tommaselli, Vanni. All. Dani
CARTOLERIA ORLANDO: Antonelli, Bacci, Balestri, Beconcini, Chiarugi, Coppola, Fiaschi, Francesconi, Giaconi, Lechman, Monari, Soldani, Veneziani, Volpe. All. Francesca Ghilardi; Team Manager: Massimiliano Monari

Oltre due ore di battaglia sportiva e alla fine, in rimonta, vince la Cartoleria Orlando capace di riemergere dallo 0-2 ed andare a vincere al tiebreak. Primi due set estremamente equilibrati nei quali nessuna delle due squadre riesce a prender il sopravvento. In casa casciavolina non si riesce a dare continuità al gioco che l’ha sempre contraddistinta, inoltre nei momenti finali dei parziali è sempre mancato quel cinismo necessario a far pendere l’ago della bilancia dalla propria parte e così Follonica ringrazia e conquista entrambi i parziali spuntandola con il minimo scarto.

Anche il terzo set inizia all’insegna del grande equilibrio, ma stavolta la squadra di Ghilardi riesce ad imprimere la svolta a metà parziale, quando piazza un break che la porta avanti di quattro lunghezze, lo stesso margine che si registrerà alla fine del parziale. Le rossoblù allunga così la partita e lo fanno ulteriormente andando a vincere anche il quarto set. Un parziale sempre in bilico, ma stavolta il finale sorride alle casciavoline che vanno al quinto set.

Il tiebreak non delude le attese, la sida resta molto equilibrata ed anche quando sembrava che le rossoblù potessero prendere il sopravvento, andando avanti di tre lunghezze, Follonica ha sempre replicato punto su punto rendendo emozionante il finale nel quale ha avuto la meglio la Cartoleria Orlando che così conquista due punti importanti che rafforzano il secondo posto in classifica quando manca una sola giornata al termine della prima fase.



Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!