News
percorso: Home > News > Academy Under 16

La Cartoleria Orlando all'ultimo respiro batte il Volley Cecina

Cartoleria Orlando Casciavola 3-2 Volley Cecina (25/23; 19/25; 26/24; 23/25; 15/5)
CARTOLERIA ORLANDO: Antonelli, Bacci, Balestri, Beconcini, Chiarugi, Coppola, Fiaschi, Francesconi, Giaconi, Lechman, Monari, Soldani, Veneziani, Volpe. All. Francesca Ghilardi; II all. Monica Ciampi; Team Manager Massimiliano Monari

Una partita alla vigilia definita molto complicata e che alla fine non ha deluso le attese. Questa in estrema sintesi è la semifinale per la corsa al quinto posto andata in scena al Pala Pediatrica fra Cartoleria Orlando Casciavola e Volley Cecina.

Le rossoblù escono meglio dai blocchi di partenza, ma hanno la colpa di non chiudere subito il conto e così Cecina resta in partita per tutto il primo set che si risolve in volata a favore delle casciavoline. Nel secondo set la reazione delle ospiti è veemente, guidano con merito per tutto il parziale e lo vincono senza troppa sofferenza.

Nel terzo set le rossoblù di casa compiono la rimonta che alla fine risulterà decisiva. L’inerzia della gara resta sempre in mano al Volley Cecina, ma nel finale c’è la grande rimonta della Cartoleria Orlando che ai vantaggi porta a casa il set. Il quarto parziale non si discosta molto dal terzo salvo il finale che sorride alla squadra di Menicucci che così trascina la partita al tiebreak.

Nel quinto set non c’è storia. La squadra di Ghilardi ne ha di più, gioca con grande attenzione e concentrazione, domina fin dai primi punti, va al cambio campo sull’8/3 e poi concede solo altri due punti alle avversarie per andare a vincere 15/5. La Cartoleria Orlando stacca così il pass per la finale che vale il quinto posto e l’ingresso nella fase regionale. L’appuntamento è al Pala Pediatrica domenica alle 11:30 contro il Sei Rose Rosignano. Vi aspettiamo in tanti per tifare le nostre ragazze ed aiutarle ad inseguire il loro sogno.



Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!