22 Maggio 2024
News

Esordio da tre punti per la PediaTuss nel campionato under 18

Casarosa Fornacette vs PediaTuss Casciavola 1-3 (18-25; 25-27; 25-19; 14-25)
CASAROSA: Barsotti, Braccini, Colucci, Giannetti, Guidetti, Malacarne, Marazzato, Miconi, Morani, Pisano, Rosati, Rubino, Tamberi, Terziani, Tozzini, Vivaldi. All. Baronti
PEDIATUSS: Bolognini, Caponi, Chiarugi, Corsini, Di Coscio, Funel, Grande, Lancioni, Marino, Nanni, Omiccioli, Puccini. All. Paolo Lazzerini; Team manager Maurizio Bellandi

Esordio nel campionato under 18 per la PediaTuss che conquista i primi tre punti stagionali, sul campo del Casarosa Fornacette. Primo set con il freno a mano tirato per la PediaTuss che di contro subisce il comprensibile entusiasmo delle avversarie che arrivano anche ad accumulare tre punti di margine. Quando l’attacco rossoblù e, soprattutto la battuta, iniziano a girare la PediaTuss allunga e chiude al primo set point a disposizione.

Nel secondo set fa tutto la PediaTuss che gioca con appena un filo di gas e presta il fianco alle avversarie che arrivano anche al +6 sul 21-16, poi le rossoblù alzano ancora il ritmo ed un battito di ciglia rimontano fino a portarsi sul 24-22. Annullati i due set point si va ai vantaggi le casciavoline vedono sfumare ancora una palla set prima di approfittare di un errore in attacco e portarsi sul 2-0. Terzo parziale nel quale la formazione rossoblù alza bandiera bianca fin da subito, lascia scappare le avversarie e quando prova la rimonta è ormai troppo tardi.

Nel quarto set la PediaTuss ritrova un buon ritmo, attacca con buona continuità e soprattutto dai nove metri riesce ad essere più incisiva, nonostante gli spazi angusti di una palestra molto piccola. Morale della favola, Corsini e compagne allungano decise e portano a casa i tre punti vincendo il set in scioltezza.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie