12 Aprile 2024
News

Diario della Moma Winter cup: giornata finale

Corlo Volley - PediaTuss 2-1 (25-21; 20-25;15-11)
PediaTuss – Volley Mozzo 2-0 (27-25; 25-23)
PEDIATUSS: Di Coscio, Lancioni, Bolognini, Chiarugi, Marino, Caponi, Nanni, Puccini, Grande, Corsini, Funel, Omiccioli. Allenatore: Paolo Lazzerini; Team Manager: Maurizio Bellandi.

Finisce con una vittoria ed una sconfitta l'avventura della PediaTuss Casciavola nella Winter Cup 2023 sapientemente organizzata dall'Anderlini Modena, ma soprattutto finisce con la squadra rossoblu al 19esimo posto assoluto e prima del folto plotone di squadre Toscane partecipanti. Un risultato non di poco conto se si considera che fra le 42 parteciparti c'erano alcuni dei migliori vivai di serie A e di scuole di pallavolo d'Italia.

In questa ultima giornata le rossoblú si sono trovate di fronte, nella semifinale 17°-20°, al Corlo Volley formazione di Formigine in provincia di Modena. La PediaTuss non si è espressa al meglio, la stanchezza ha iniziato a farsi sentire e l'orario d'inizio (8:30), non ha facilitato le cose. Qualche rimpianto nel primo set quando la PediaTuss si è trovata avanti 15-10, ma ha subito la rimonta delle emiliane che, grazie ad un parziale di 15-6, hanno conquistato il set. Nel secondo la reazione della squadra di Lazzerini è stata furiosa e, sempre avanti nel punteggio, anche con 8 punti di margine, ha portato il match al tiebreak. Nel set decisivo le energie nervose sono venute meno e il Corlo ha avuto vita facile conquistando così la vittoria.

Nella finalina la PediaTuss di è trovata di fronte al Volley Mozzo, formazione della provincia di Bergamo, che in precedenza aveva ceduto al tiebreak contro le statunitensi di Long Beach (California). Lazzerini deve rinunciare a Nanni, Caponi e Chiarugi che ormai non ne avevano più, ma i sostituti, Grande, Puccini e Marino, si sono rivelati all'altezza e con la regia di Lancioni e l'apporto sempre efficiente di Corsini e Bolognini hanno giocato una partita di grande qualità, dando fondo alle poche energie rimaste. Il primo set le rossoblu se lo sono aggiudicato ai vantaggi, coach Lazzerini dal suo cilindro tira fuori una formazione con il doppio palleggiatore, e le rossoblu non solo restano aggrappate alla partita anche nel secondo parziale, ma nel finale rimontano uno svantaggio di 20-15, per andare a vincere 25-22 e conquistare così il 19esimo posto finale.

In conclusione grazie ai nostri sponsor Pediatrica con il marchio PediaTuss, Katinka Travel e MultiRent Italia, quest'ultimo prezioso per averci messo a disposizione un secondo pulmino 9 posti che ha agevolato non poco i tanti spostamenti
Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie