News
percorso: Home > News > Academy Under 16

Battuta di arresto per la PediaTuss Casciavola

Under 16/f: PediaTuss Casciavola vs Etruschi Livorno (23/25; 25/20; 23/25; 25/20)
PEDIATUSS: Augello, Belcastro, Benvenuti, Biagini, Cai, Cei, Conti, Lagomarzini, Lorenzetti, Mineo, Pagni, Piccini, Pinori, Puccim Sgambelluri, Ugolini. All. Sara Mazzoncini; II all. Monica Ciampi; Team Manager: Stefano Cecchini
ETRUSCHI: Aitollo, Bevilacqua, Cambini, Ceccherini; Ciampini, Marabotti, Stefanutti, Ughi, Zanobini, Zuchegna. All. Nannicini

ARBITRO: Davide Brotini

E amaro l’inizio di anno nuovo per la PediaTuss che cede al tiebreak in casa contro gli Etruschi Livorno e oltre a dire addio al secondo posto mettono a rischio anche il terzo. Nel primo set le rossoblù inseguono costantemente le avversarie, troppi errori gratuiti, soprattutto in attacco condizionano la partita della PediaTuss che ha anche la forza di annulla due set point, ma al terzo tentativo le ospiti portano a casa il parziale.

Nel secondo set arriva la riscossa rossoblù: le ragazze di Ciampi e Mazzoncini giocano con più ordine ed attenzione, piazzano a metà parziale il break buono e chiuso a 20. Nel terzo set il grande rimpianto: avanti 20/15 la PediaTuss si lascia rimontare, subisce un parziale di 10/3 e lascia per strada il parziale.

Il quarto set ripercorre un po’ quanto visto nel secondo con la PediaTuss che non ci sta ad alzare bandiera bianca, allunga di cinque, sei punti, ma stavolta gestisce bene il vantaggio ed allunga la partita al tiebreak. Il set decisivo corre sul filo dell’equilibrio fino al campo campo che vede le rossoblù avanti 8/7. Da qu in poi sprintano le labroniche, come capitato troppo spesso la PediaTuss accusa un passaggio a vuoto che la porta sotto 14/10. Le casciavoline lottano fino all’ultimo punto, annullano tre match point ma poi si devono arrendere ancora una volta con il minimo scarto.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!