28 Settembre 2020
news

In rossoblu anche Campani e Liuzzo, la Perfecto Oro completa la rosa per la serie C

La Pallavolo Casciavola comunica di aver concluso l'ingaggio delle giocatrici Andrea Campani, centrale e Chiara Liuzzo, alzatrice. Entrambe saranno da subito a disposizione dell'allenatore Fabrizio Ricoveri.

Andrea Campani è un centrale nata a Livorno il 9 novembre 1994, dopo aver esordito nel Tomei Livorno dove ha disputato i campionati Under 16, I divisione e serie D, è passata al Volley Livorno in serie C e successivamente al Donoratico con il quale ha ottenuto la promozione dalla serie C alla B2 e disputato i playoff per il salto in B1. «A Donoratico ho avuto modo di conoscere ed apprezzare Fabrizio Ricoveri, afferma Campani. Mi è subito piaciuto il progetto che la dirigenza casciavolina mi ha proposto».

Dopo tre stagioni a Donoratico Andrea Campani si è trasferita nella vicina Cecina in serie B2, fino alla chiamata della società rossoblu. «Ho iniziato a fare pallavolo piuttosto tardi rispetto all'età in cui si inizia a giocare, per questo ho sempre dovuto lavorare sodo e non mi spaventa mettermi in gioco, ne le grandi sfide, prosegue Andrea. La società ha costruito una squadra importante e ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni. Non vedo l'ora di conoscere personalmente le mie compagne di squadra e di iniziare con loro questo nuovo percorso, di nome le conosco tutte quante, ma non vedo l'ora di mettermi al lavoro insieme a loro».

Chiara Liuzzo invece è un'alzatrice nata a Pisa il 14 novembre 2001.Cresciuta nelle fila del Volley Etruschi di Stagno è poi passata al Tomei Livorno dove, oltre a completare il percorso giovanile, ha debuttato in serie D. «Cercavo una nuova sfida e con la fine del mio percorso scolastico (Chiara è fresca di maturità classica, ndr), ho pensato che fosse giunto il momento di accettare la proposta della Pallavolo Casciavola, ci racconta Chiara Liuzzo. Sono alta 180cm e cerco di sfruttare al meglio la mia altezza per smistare la palla alle mie compagne, ritendo invece di dover ancora lavorare tanto per migliorare a muro e sono sicura che la mia nuova squadra mi aiuterà a smussare questo difetto».

«In passato ho giocato con Eleonora Gori e Chiara Caciagli, ma conosco anche la mia compagna di reparto Elena Masotti, ha concluso Liuzzo, non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e potermi misurare in un campionato difficile come la serie C».

Con l'arrivo di Campani e Liuzzo si conclude il volley mercato della Perfecto Oro che andrà a disputare il campionato di serie C con la seguente rosa: alzatrici: Chiara Liuzzo e Elena Masotti; gli opposti Chiara Caciagli e Noemi Chini; le schiacciatrici Anais Crescini, Giulia Genovesi, Sara Beverly Interlandi, Mara Maculan; le centrali Andrea Campani, Eleonora Gori e Paulina Lichota; i liberi Sara Di Matteo e Marta Tellini. Le giocatrici saranno agli ordini di Fabrizio Ricoveri e degli assistenti Giorgio Citi ed Elisa Viviani.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio