22 Maggio 2024
News

PediaTuss sconfitta ad Agliana, addio speranze di final four

Volley Aglianese - PediaTuss Casciavola 3-1 (25-17; 25-18; 21-25; 25-15)
AGLIANESE: Barni, Baze, Bonacchi, Calcagno, Greco, Kercunga, Lekaj, Lo Basso, Magi, Marra, Micheli, Risaliti, Tredici, Vettori. All. Lazzarini
PEDIATUSS: Bolognini, caponi, Chiarugi, Corsini, Di Coscio, Funel, Grande, Lancioni, Marino, Nanni, Omiccioli, Puccini, Pugliesi. All. Carlo Alberizzi, II all. Davide Rizza; Team Manager: Aurora Centi
ARBITRO: Fabrizio Menicucci

Finiscono ad Agliana le residue speranze della PediaTuss di poter agguantare il secondo posto posto nel girone e così le final four della fase regionale del campionato under 18. In una palestra ai limiti della decenza per scarsa illuminazione e gremita di pubblico nonostante la capienza prevista fosse zero, le ragazze rossoblù, guidate per la prima volta in panchina da Carlo Alberizzi, alzano bandiera bianca, concedendo troppo nei primi due set, persi in fotocopia.

La PediaTuss più che lacune tecniche mostra poca convinzione e fiducia in se stessa e così alle prime difficoltà si scioglie come neve al sole dando via libera all’Aglianese che, nel primo set resta sempre avanti nel punteggio, mentre nel secondo piazza il break passando da 12-14 a 19-14 per poi chiudere in scioltezza. Nel terzo parziale la squadra casciavolina reagisce, da continuità al suo gioco offensivo, ben supportato dalla ricezione, e allunga la partita, dominando la seconda parte del parziale.

È purtroppo il canto del cigno, perché nel quarto set tornano i fantasmi visti in precedenza, le rossoblù si lasciano travolgere e solo nel finale, annullando tre match point rendono il passivo meno amaro. Adesso c’è comunque da onorare il girone, cercando di conquistare almeno una vittoria che possa togliere le rossoblù dall’ultimo posto e poi testa alla serie D, categoria da salvare, obiettivo che è nelle corde di questa squadra.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie