Giornata negativa per le Under 17 casciavoline

18-10-2026 13:12 -

Non l'inuizio dei campionati Under 17 che si sognava: due partite, due sconfitte e un solo punto portato a casa.

Sei Rose Rosignano vs 2B Costruzioni Casciavola (25/16; 25/19; 25/19)
ROSIGNANO: Burgassi, Buselli, casini, Cecconi, Corsini, Degl’Innocenti, Ferrisi, Graziano, Guidetti, Lazzerini, Meridja, Montaagnani, Nicolosi, Pianigiani. All. Gemmi
2B COSTRUZIONI: Beconcini, Lechman, Antonelli, Chiarugi, Francesconi, Giaconi, Locci, Soldani, balestri, Cei, Monari, Volpe, Neri. All. Francesca Ghilardi; Team manager: Massimiliano Monari

Primo set a senso unico, con la formazione rossoblù che riesce a stare dentro la partita soltanto per i primi punti, poi dopo il 7/7, c’è l’allungo deciso delle padrone di casa cjhe non si fermano più e chiudono sul 25/16. Anche il secondo set non esce dallo schema del parziale precedente: dopo pochi punti Rosignano allunga e per le rossoblù non c’è niente da fare.

L’inerzia della partita non cambia neanche nel terzo set. Le rossoblù arrivanofino al +2, ma poi non riescono a contenere le avversarie che per tutta la partita hanno fatto la differenza soprattutto a muro. Finisce così con la prima sconfitta stagionale, uno stop da metabolizzare in fretta pensando subito ai prossimi impegni.

Autofficina Mattii Casciavola vs Tomei Livorno (15/25; 25/20; 27/25;
AUTOFFICINA MATTII: Ugolini, Mineo, Augello, Fiaschi, Cei, Conti, Veneziani, Maltinti, Piccini, Bacci, Sgambelluri8, Lorenzetti, Pagni, Pucci
TOMEI: Barbieri, Barile, Batistoni, Bertoncini, Cai, carboni, Ceccotti, Martini, Melani, Menta, Paoletti, Pentolini, Pinori, Pistoia, Turco, Vernassa. All. Simonetti
ARBITRO: Klevis Ago

Primo set difficile per l’Autofficina Mattii che inizia subito subendo un break molto pesante che poi si trascinerà fino al termine del parziale, nonostante a metà della frazione di gioco, fosse riuscita a ricucire fino al -2.
Nel secondo set parte bene la squadra di Ciampi e Baldacci e resta avanti per tutto il parziale mantenendo con le unghie e con i denti il break di vantaggio conquistato nella prima parte di gara. Nel finale poi ancora un allungo per conquistare il punto dell’1-1 al secondo set point. Terzo set al cardiopalma, il Tomei dell’ex Leonardo Simonetti scappa fia, arriva anche al +4, ma nel finale l’Autofficina Mattii rimonta punto su punto, annulla un set point ed hai vantaggi si impone conquistando così il punto del 2-1.

La partita va al tiebreak con un quarto set che ricalca quanto visto nel terzo. Stavolta però le labroniche non si distraggono nel finale ed arriva il punto del 2-2. Nel set decisivo parte ancora una volta meglio il Tomei che va al cambio campo con tre punti di margine sull’8/5; le rossoblù riescono a rimontare, ma nel finale punto a punto la spuntano le ospiti che così portano a casa la vittoria ed i due punti in classifica.