La MultiRENT Italia ritrova il feeling con la vittoria

15-03-2026 01:46 -

Bellaria Pontedera 2-3 MultiRENT Italia (15/25; 25/15: 25/23; 21/25; 12/15)
MULTIRENT ITALIA: Cantini, Afrune, Gambini, Puccini, Bacci, Alberti, Corsini, Panizzi, Chiarugi, Ferrucci, Biasci, Pancani, Balestri, Soldani. All. Francesca Ghuilardi; II all. Monica Ciampi; Team Manager: Paolo Pancani

Ritrova il feeling con la vittoria la MultiRENT Italia che vince bene il primo set, ma poi va in sofferenza, rischiando la sconfitta da ter punti, salvo poi riemergere e portare a casa due punti.

Anche stavolta come capitato nell’ultima trasferta, quella all’Isola d’Elba, le casciavoline partono, bene, anzi, benissimo, dominano il primo set lasciando a 15 le avversarie, poi il black out. Nel secondo set l’inerzia della partita si ribalta completamente, le padrone di casa dominano la scena e restituiscono pari pari il 25/15 subito in precedenza.

Nel terzo set la musica non cambia, Bellaria avanti e rossoblù ad inseguire. Solo nel finale la MultiRENT Italia rinviene, ma non è sufficiente per strappare il set alle pontederesi che con il minimo scarto si portano sul 2-1. Nel quarto parziale le rossoblù ritrovano un po’ di brillantezza, allungano subito, sono brave a contenere il ritorno delle avversarie e nel finale chiudono 25/21, allungando la partita tiebreak.

Nel quinto e decisivo set la MultiRENT Italia gioca con più scioltezza e consapevolezza dei propri mezzi, conduce fin da subito, va al cambio campo sull’8/6 ed allunga fino al 14/8. Un po' di phatos finale con ben quattro match point annullati che hanno riportato la Bellaria a -2, ma al quinto tentativo le rossoblù chiudono i conti e portano a casa due punti preziosi per la classifica.