Sfuma il quinto posto e la fase regionale per la Cartoleria Orlando

22-02-2026 17:11 -

Cartoleria Orlando Casciavola 1-3 Sei Rose Rosignano (27/25: 16/28; 12/25; 21/25)
CARTOLERIA ORLANDO: Beconcini, Lechman, Antonelli, Chiarugi, Franscesconi, Giaconi, Bacci, Coppola, Fiaschi, Soldani, Balestri, Monari, Veneziani, Volpe. All. Francesca Gherardi; II all. Monica Ciampi; Team Manager: Massimiliano Monari

Sfuma in finale il traguardo del quinto posto e quindi l’accesso alla fase regionale per la Cartoleria Orlando Casciavola che fra le mura amiche cede in quattro set all’ottimo Sei Rose Rosignano.

Un partita molto equilibrata, decisa dagli episodi e dalla maggiore lucidità delle ospiti nei momenti chiave del match. I primi due set sono un susseguirsi di emozioni. Nel primo parziale parte meglio Rosignano, sembra allungare, ma nel finale rinviene la Cartoleria Orlando che si impone ai vantaggi; il secondo set è l’esatto contrario con le casciavoline che portano l’inerzia della partita dalla loro parte, allungano fino al 20/16 salvo poi subire il ritorno delle avversarie che si impongono al terzo set point, dopo averne annullato uno alle rossoblù.

La squadra di Ghilardi accusa il set perso e nel terzo cede di schianto. Le cose vanno meglio nel quarto dove il testa a testa dura fino al 20/20. Il finale è tutto di marca ospite e così finisce 25/21 e 3/1 per Rosignano. Quello della Cartoleria Orlando resta un campionato da applausi: aver raggiunto la “serie A” del campionato territoriale era già un successo, poi il secondo posto nel girone e alla fine il sesto assoluto, Soldani e compagne sono solo da applaudire per quanto fatto. Adesso la squadra è attesa dalla Coppa Basso Tirreno Under 18. Un primo approccio con la categoria superiore per continuare il percorso di crescita e , perché no, provare a togliersi qualche soddisfazione.