Impresa MultiRENT Italia, la capolista Volley Project Livorno va ko

01-02-2026 00:55 -

MultiRENT Italia 3-2 Volley Project Li (25/21; 20/25; 25/20; 18/25;15/10)
MULTIRENT ITALIA: Arune, Gambini, Puccini, Bacci, Alberti, Corsini, Panizzi, Chiarugi, Ferrucci, Biasci, Pancani, Balestri, Soldani, Monari. All. Francesca Ghilardi; II all. Monica Ciampi; Team Manager: Paolo Pancani

Impresa della MultiRENT Italia che dopo la sconfitta di sabato scorso a Pisa risorge e supera al tiebreak la capolista, ex dopo questa partita, Volley Project Livorno. Le rossoblù si confermano Dr Jeckyll & Mr Hyde a seconda di giocare in casa o in trasferta.

La partenza della squadra rossoblù è pressoché perfetta, Afrune e compagne sbagliano poco o niente allungano anche a +8 prima di entrare in modalità gestione e contenere il ritorno delle labroniche che si fermano a 21. Nel secondo parziale c’è la reazione della capolista che dopo un equilibrio iniziale piazza il break che spacca il set. La MultiRENT Italia non riesce a recuperare ed il Volley Livorno pareggia.

Nel terzo set le casciavoline sono riuscite a girare dalla loro parte l’inerzia della partita e dopo aver condotto per tutto il parziale non si distraggono nel finale e tornano avanti nel computo dei set. Il quarto parziale è lo specchio del secondo. La squadra livornese non ci sta a perdere, allunga fin da subito e allunga la partita al tiebreak.

Nel set decisivo il grande cuore rossoblù ha fatto la differenza: ancora una partenza sprint per cambiare campo sull’8/3, poi le ragazze di Ghilardi hanno mantenuto il +5, prima portandosi sul 13/8, poi chiudendo al primo match point con un attacco al centro di Ferrucci. Finisce con la grande gioia del Pala Pediatrica, autentico fortino per la MultiRENT Italia che in classifica sale al sesto posto a quota 16 punti.