Si ferma contro il Torretta la serie positiva della MultiRENT Italia

21-12-2025 01:01 -

MultiRENT Italia 0-3 Torretta Livorno (19/25; 25/23; 21/25; 12/25)
MULTIRENT ITALIA: Afrune, Gambini, Bacci, Alberti, Corsini, Panizzi, Chiarugi, Ferrucci, Biasci, Pancani, balestri, Soldani, Monari, Pergjoni. All. Francesca Ghilardi; II all: Monica Ciampi; Team Manager: Paolo Pancani
TORRETTA: Castelli, cavallini, Colosimo, Gai, Garzelli, Grillo, Mastrosimone, Mauro, Picchienti, Piccinocchi, Rivoltella, Verucci, Vianello, Villani. All. Benedetti

ARBITRO: Annalisa D'Amico

Semaforo rosso per la MultiRENT Italia che sul campo amico alza bandiera bianca al Torretta Livorno secondo forza del campionato. Rossoblù in formazione rimaneggiata per diverse assenze e con ben tre Under 16 a referto. Parte piuttosto bene la MultiRENT Italia, tanto che nelle prime fasi di gioco allungano grazie ad una buona difesa ed agli attacchi di Panizzi, raggiunto il massimo vantaggio sul 19/15 la squadra spegne completamente l’interruttore e subisce un parziale di 10/0 che consegna il primo parziale alla squadra labronica.

L’equilibrio regna anche nel secondo set, anche se stavolta sono le ospiti a partire meglio. In casa rossoblù si è riusciti a restare aggrappati al set in attesa di tempi migliori, che sono puntualmente arrivati nella seconda parte di gioco, quando la MultiRENT Italia ha messo il naso avanti e nel finale punto a punto contenuto le avversarie fino ad aver la meglio con il minimo scarto, grazie ad un attacco finito largo da posto due.

Nel terzo set le rossoblù perdono un po’ di verve in attacco, faticano a mettere la palla a terra e l’inseguimento stavolta non viene premiato come nel set precedente. Nel quarto parziale non ci sono più energie, soprattutto mentali e così finisce 3-1 e finisce anche la serie positiva delle rossoblù durata tre partite.