Tie break fatale per la Katinka Travel Casciavola

19-11-2025 23:01 -

Katinka Travel Casciavola vs Calci (25/13; 18/25; 25/20; 19/25; 5/15)
KATINKA TRAVEL: Novi, Pizzi, Ferrucci, Cantini D, Bani, Balestri, cantini A, Bacci, Galdenzi, Liut, Scarpellini, Pergjoni, Stasi, Collu. All. Matteo Boni; Team manager: Simona Guerrini
CALCI: Boccia, Diciotti, Ellero, Gabrielli, Michelotti, Pellegrini, Pierini E, Pierini G, Possenti, Santi, Simoncini, Tiralongo, Venturella. All. Superchi
ARBITRO: Klevis Ago

Si butta letteralmente via la Katinka Travel Casciavola nella settima giornata di campionato Under 18. La squadra rossoblù va due volte avanti, si fa raggiungere dopo essere stata a lungo avanti anche nei set persi, poi al tie break crolla senza attenuanti.

Inizia forte la Katinka Travel, che allunga quasi subito e non lascia margini di rientro nel parziale alle avversarie che restano ferme a quota 13 cedendo al primo set point in favore delle casciavoline. Nel secondo parziale la squadra rossoblù parte forte sulla scia del set precedente, accumula fino ad otto punti di margine, poi subisce il ritorno delle avversarie ed entra in un lungo passaggio a vuoto che permette alle ospiti di ribaltare la situazione, arrivando prima al sorpasso sul 17/16, poi allungando fino al 25/18 che riporta il computo dei set in perfetta parità.

Dopo due parziali squilibrati da una parte e dall’altra nella terza frazione domina l’equilibrio, almeno fino a metà set. Dal 12/12, la Katinka Travel riesce a conquistare quel break che poi riesce a difendere con tutte le sue forze. Così dal 15/12, si arriva al 24/20 ed al primo set point la squadra di Boni di porta sul 2-1.

Anche nel quarto set, come nel secondo, la Katinka Travel parte bene, si porta cinque lunghezze avanti, ma sul 12/7 si perde, subisce un parziale di 6/0 che ribalta il risultato, e poi vede il Calci allungare fino al 25/19 finale che porta la partita al tie break. Il set conclusivo è un monologo delle ospiti che allungano subito e chiudono senza sofferenze.