A Colle Val d'Elsa in cerca del primo sorriso esterno della stagione

21-11-2025 15:00 -

Settima giornata del campionato di serie C femminile, e sabato 22 novembre la Verodol Casciavola si mette in viaggio per andare ad affrontare il Pietro Larghi formazione di Colle Val d'Elsa, con fischio d'inizio alle ore 21. Si tratta di una delle trasferte più lunghe di questa stagione.

VERODOL La truppa di Rudy Baldacci arriva a questo impegno forte della bella rimonta messa in atto lo scorso sabato contro il Valdarno Project Montevarchi, da 0-2 a 3-2 e due punti incamerati che danno morale, ma devono anche far riflettere su una prima parte di gara non troppo brillante, così Interlandi e compagne dovranno ripartire dagli ultimi tre set giocati su ottimo livello, ma soprattutto, dopo due trasferte a vuoto, devono provare ad esprimersi fuori casa con la stessa continuità mostrata al Pala Pediatrica. Ancora assenti l'infortunata Bacherini e la nazionale azzurra Cenghiaro, così coach Baldacci potrà contare sulla seguente rosa. Palleggiatrici: Cigna e Monchi; opposti: Interlandi e Lombardi; centrali: Bolognini, Ciampalini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani e Sciabordi; libero: Casarosa.

LE AVVERSARIE Il Pietro Larghi è salito in serie C nella stagione 2022/23 e da allora si è sempre distinto per buoni campionati che lo hanno portato a chiudere per due stagioni consecutive al settimo posto. In questa annata, almeno fino ad oggi, sembrano aver alzato un po' l'asticella, e ad oggi si trovano al quinto posto, con 12 punti in classifica, uno in più della formazione rossoblù. Vantano successi importanti come quello contro il Nottolini Capannori e nell'ultimo turno hanno strappato un punto da un campo difficile come quello del Sales Firenze. In campo hanno sia qualità che determinazione, tutti ingredienti che ne fanno una avversaria ad alto coefficiente di difficoltà

L'ARBITRO A dirigere la gara è stata designata il signor Vito Calvaruso. Un solo precedente nella scorsa stagione che è coinciso con una sconfitta 3-0 sul campo di Bottegone.

I PRECENDENTI Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l'eredità della vecchia Polisportiva, le due non si sono mai incontrate

IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.