MultiRENT Italia Casciavola vs Elba Volley (25/19; 25/23; 22/25 MULTIRENTITALIA: Afrune, Alberti, Bacci, Biasci, cantini, Chiarugi, Corsini, Ferrucci, Fiaschi, Gambini, Pancani, Panizzi, Pergjoni, Puccini. All. Francesca Ghilardi; Team Manager Monica Ciampi – Paolo Pancani ELBA: Bellomo, Biisecchi, Borsi, Brescia, Galletti, Giannini, Mastropaolo, Mazzei, Nardi, Paolini, Sotgia. All. Sparapani ARBITRO: Paolo Toni
Torna ad assaporare il gusto dei tre punti la MultiRENT Italia che in quattr4o set supera l’Elba Volley. Parte bene la squadra casciavolina che trova in battuta ed in attacco la linfa vitale per allungare fin dall’inizio e costruire quel tesoretto di punti utile anche quando le ospiti hanno avuto una buona reazione e sono entrate in partita, ormai però il margine era tale che la squadra di Ghilardi ha chiuso a 19.
Di tutt’altro tenore il secondo set che parte con le ospiti in grande spolvero che si portano subito sul 7/2. Le rossoblù non si scompongono e dopo un timeout richiesto da coach Ghilardi iniziano a recuperare fino al 13 pari. Qui inizia un’altra partita fatta di sorpassi e controsorpassi fino al finale che ha visto la MultiRENT Italia prima rimontare dal 21/22, poi andare a vincere al primo set point grazie ad un errore in attacco dell’Elba.
Nel terzo parziale l’equilibrio la fa da padrona, le ospiti provano a scappar via come nel set precedente, ma le casciavoline stavolta sono più attente. Poco oltre la metà del set il punteggio dice 17/16 per la MultiRENT Italia che però al rientro in campo dopo un timeout subisce un parziale che la porta sotto di quattro lunghezze ed a poco serve annullare tre set point, al quarto tentativo l’Elba chiude il conto e allunga la partita.
Il quarto set è praticamente un monologo rossoblù. Le casciavoline in attacco passano con continuità, le ospiti non riescono a contenere in difesa. Il punteggio si dilata, Ghilardi da spazio anche alla panchina e la partita si chiude con il 25/16 al primo match point.