A sfidare la Verodol Casciavola arriva il Valdarno Project Montevarchi
14-11-2025 15:00 -
Sesta giornata del campionato di serie C femminile, quarta partita al Pala Pediatrica dove sabato 15 novembre alle 21 arriva il Volley Project Montevarchi, formazione che in classifica si trova tre punti sopra la truppa rossoblù di coach Baldacci.
VERODOL Dopo la sconfitta patita a Porcari, Interlandi e compagne provano a ripartire e dovranno farlo soprattutto dal primo set disputato in lucchesia e nel quale a più riprese hanno messo in difficoltà l'avversario interpretando al meglio la gara andando a sfruttare i punti deboli di un avversario oggettivamente molto forte. La settimana è trascorsa fra allenamenti intensi e i contatti con l'infermeria dalla quale è uscita Rebecca Sciabordi, ma non Eva Bacherini che dovrà restare ancora ferma a seguire le compagne dalla panchina. La formazione rossoblù dovrà anche fare a meno di Angelica Cenghiaro volata a Tokio per rispondere alla convocazione con la maglia azzurra. Questa quindi la squadra a disposizione di Rudy Baldacci. Palleggiatrici: Cigna e Monchi; opposti: Interlandi e Lombardi; centrali: Bacherini, Bolognini, Ciampalini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani e Sciabordi; libero: Casarosa.
LE AVVERSARIE Il Valdarno Project Montevarchi è una realtà emersa nell'estate scorsa e che ha visto consorziarsi alcune squadre del Valdarno superiore come Valdaninsieme, Montevarchi e Piandiscò. L'inizio di stagione della squadra è stato molto brillante visto che è imbattuta da quattro partite consecutive, fra queste il prestigioso scalpo del Pietro Larghi Volley, ed ha fatto segnare una sola sconfitta contro il Porcari. Avversario giovane e temibile, che scenderà al Pala Pediatrica per vendere cara la pelle e provare a continuare nella sua serie positiva. Da parte della squadra rossoblù servirà una partita sopra le righe per portare a casa un risultato positivo.
L'ARBITRO A dirigere la gara è stato designata la signora Bianca Giannini. Trei precedenti con il bilancio di tre vittorie e nessuna sconfitta.
I PRECENDENTI Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l'eredità della vecchia Polisportiva, le due squadre si sono affrontate una sola volta al Pala Pediatrica. Era la stagione 2015/16 e le rossoblù si imposero con il punteggio di 3-1
IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.