La Verodol riparte e supera 3-0 La Bulletta

02-11-2025 00:41 -

Verodol Casciavola 3-0 La Bulletta Castelnuovo Berardenga (25/13; 25/18; 25/14)
VERODOL: Caponi (1), Cigna, Pelloso (2), Cenghiaro, Monchi (2), Corsini (13), Casarosa, Lombardi, Bacherini, Interlandi (11), Ciampalini (8), Melani (2), Bolognini (8), Sciabordi (5). All. Rudy Baldacci; Team Manager: Nicola Lenzi
LA BULLETTA: Capannoli, Nepi, Del Bufalo, Castagna, Masini, Cocchia, Doda, Palazzi, Francini, Giorgi, Paladini. All. Della Giovampaola
ARBITRO: Francesco Fiumara

Si rimette in moto la Verodol Casciavola che nella quarta giornata del campionato di Serie C femminile, supera agevolmente in tre set la Polisportiva La Bulletta, fanalino di coda del campionato.

Baldacci manda in campo Monchi in regia, Interlandi opposto, Bolognini e Ciampalini al centro, Sciabordi e Corsini schiacciatrici con Cenghiaro libero. Primo set a senso unico, con la Verodol che parte subito fortissimo e vola sul 12/1, prima di abbassare il ritmo e concedere qualche punto alle avversarie. Un time out di coach Baldacci, rimette la squadra in linea di galleggiamento, entrano Casarosa e Cigna, ed il 25/13, arrivato grazie ad un ace di Corsini al primo set point, è lo specchio di quanto visto in campo.

Nel secondo set Baldacci ripropone lo stesso sestetto, con Cenghiaro libero. L’avvio è di marca ospite, la reazione de La Bulletta porta la squadra senese avanti di tre punti, ma quando la Verodol alza il ritmo, riesce a passare con continuità. Così il margine prima si riduce e poi sul 12/11 arriva il primo sorpasso, con il punteggio che poi pian piano si dilata ed al secondo set point è ancora Corsini a chiudere i giochi.

Nel terzo set la Verodol riparte con Pelloso al centro al posto di Ciampalini, stavolta le casciavoline partono subito forte, allungano sul 5/1, dalla panchina si alzano anche Caponi, Melani e Cigna, ma le rotazioni continuano a portare punti, tanto che il set e la partita si concludono a 14 senza alcun patema.

Prossima settimana il valore dell’avversario cresce enormemente, la Verodol sarà di scena sul campo del Porcari grande favorita per la promozione in B2 e tuttora imbattuta con la casella dei set persi ferma a quota zero.