Per la Verodol Casciavola trasferta difficile sul campo del Nottolini
24-10-2025 15:00 -
Terza giornata del campionato di serie C e dopo due turni casalinghi che hanno fruttato altrettante vittorie, la Verodol affronta il primo viaggio della stagione nella vicina Capannori dove, sabato 25 ottobre, alle 21, andrà ad affrontare il Nottolini Capannori in quello che si può definire il match clou della giornata.
VERODOL Se contro la Pallavolo Grosseto è arrivata la conferma di una squadra in crescita dopo un tribulato precampionato, c'è da una parte molta attesa per vedere se fuori dalle mura amiche Interlandi e compagne sapranno offrire lo stesso rendimento visto al Pala Pediatrica. In casa rossoblù la settimana è trascorsa lavorando sodo per preparare al meglio la partita, con coach Baldacci che è andato alla ricerca degli accorgimenti giusti per trovare le contromisure alle caratteristiche dell'avversario. Dalla sfida contro Grosseto è uscita con un problema al ginocchio Eva Bacherini la cui presenza è in forte dubbio. Questa comunque la rosa a disposizione di coach Baldacci. Palleggiatrici: Cigna e Monchi; opposti: Interlandi e Lombardi; centrali: Bacherini, Bolognini, Ciampalini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani e Sciabordi; liberi: Casarosa e Cenghiaro.
LE AVVERSARIE Il Nottolini Capannori è una delle squadre più blasonate della pallavolo toscana. Tantissimi anni di permanenza nel campionato di Serie B1 nazionale, un settore giovanile all'avanguardia e solo da quest'anno l'esperienza in Serie C che la squadra bianconera affronta con l'obiettivo di un campionato di vertice. Vista la sconfitta sul campo del Pietro Larghi di Colle Valdelsa, la squadra di Giuseppe Mataluna, ex allenatore rossoblù, cercherà un pronto riscatto e questo significa che la Verodol dovrà dare il meglio di se stessa per portare a casa un risultato positivo.
L'ARBITRO A dirigere la gara è stato designato il signor Stefano Torriani. Quattro i precedenti con il bilancio di tre vittorie ed una sconfitta.
I PRECENDENTI Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l'eredità della vecchia Polisportiva, le due squadre si sono affrontate due volte in Lucchesia, ed in entrambe le circostanze sono state le padrone di casa a vincere.
IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.