Definiti ranking, gironi e calendari dei campionati Under 16

04-10-2025 10:36 -

Definiti i gironi e pubblicati i calendari dei campionati under 16 che prenderanno il via la prossima settimana, ovvero domenica 12 ottobre. Dopo i tre turni preliminari è stato definito il ranking delle 60 squadre partecipanti: la Cartoleria Orlando occupa un lusinghiero quarto posto, con gli stessi punti e quoziente set delle tre squadre che la precedono, ma con un quozione punti leggermente inferiore. Poco male perché il piazzamento vale comunque l'ingresso nel gruppo A dove le rossoblù troveranno avversari di valore assoluto come Dream Volley, Libertas Livorno, VBC Calci, Folgore San Miniato, Turris Pisa e Pallavolo Follonica.

Per quanto riguarda la PediaTuss Casciavola, che lo ricordiamo disputa il campionato con una rosa composta per intero da giocatrici classe 2011 con tre atlete del 2012, il ranking la posiziona poco sopra la metà classifica, in 26esima posizione. Altro risultato eccellente che permette alle casciavoline di disputare il Gruppo B, girone 4 in compagnia di Volley Cecina, UnionVolley Piombino, VBC Calci, Tomei Livorno, Pallavolo Grosseto ed Etruschi Volley.

Come detto l'inizio del campionato è previsto per il 12 ottobre, con la Cartoleria Orlando che esordirà al Pala Pediatrica contro la Folgore San Miniato, trasferta a Livorno sponda Tomei per la PediaTuss. La sosta per le festività natalizie sarà dal 22 dicembre al 10 gennaio, la conclusione della prima fase è prevista il 25 gennaio con la PediaTuss impegnata a Grosseto e la Cartoleria Orlando che invece affronterà in casa il Dream Volley. Previsti anche due turni di riposo in virtù della composizione a squadre dispari dei gironi: la Cartoleria Orlando si fermerà il 9 novembre e l'11 gennaio, mentre la PediaTuss il 16 novembre ed il 18 gennaio.

Clicca qui per il calendario completo della Cartoleria Orlando

Clicca qui per il calendario completo della PediaTuss Casciavola