Ecco i calendari, per la Verodol esordio sul campo di Calenzano
23-08-2025 09:54 -
Prende forma la nuova stagione di Serie C 2025/26, dopo la composizione dei girone, con la novità dell'abbandono del criterio di vicinanza territoriale, nella mattinata di sabato 24 agosto sono stati pubblicati i calendari di tutti i campionati regionali e quindi anche del girone B di Serie C, quello nel quale è inserita la Verodol Pallavolo Casciavola.
Si tratta, è doveroso dirlo, ancora di un calendario “provvisorio”, ovvero alcune date ed alcuni orari, possono essere soggetti a cambiamenti di data e di orario.
Per quanto riguarda la Verodol, il debutto avverrà l'11 ottobre in trasferta sul campo della neopromossa Calenzano Volley, si tratterà quindi di una trasferta impegnativa contro una squadra ed un pubblico pieno di entusiasmo per il debutto nella massima categoria regionale. L'esordio al Pala Pediatrica è invece previsto la settimana seguente contro il Giorgio Peri Grosseto che nella passata stagione militava in B2.
Fra le date da segnare con un cerchio rosso sul calendario ovviamente i due derby cascinesi: l'andata alla palestra di Via Galilei il 13 dicembre, il ritorno a Casciavola il 18 di aprile. Da prestare attenzione anche alle due sfide ritrovate contro il Nottolini Capannori, andata in Lucchesia il 25 ottobre e ritorno il 21 febbraio al Pala Pediatrica; e a quelle contro il Volley Porcari, una delle squadre più accreditate per il salto di categoria. Anche il questo caso gara di andata in trasferta l'8 novembre con ritorno a Casciavola previsto per il 7 marzo.
La pausa invernale è prevista dal 21 dicembre al 9 gennaio, mentre quella di pasqua dal 29 marzo al 10 di aprile. Non sono previsti turni infrasettimanali, mentre la fine della regular season sarà il 9 maggio con la trasferta sul campo della Pallavolo Follonica.