Buon compleanno Pallavolo Casciavola, oggi festeggiamo il primo decennio di vita. Era il 24 giugno del 2015 quando con atto formale veniva costituita la ASD Pallavolo Casciavola da Mario Barsotti, Stefano Cecchini, Giovanni Masotti, Luciano Viviani, Damiano Cerrai, Alessio Benedettini, Luigi Andrea Pierotti. La neonata società nasceva sulle ceneri della “vecchia” polisportiva che tante soddisfazioni aveva regalato, arrivando all'apice dei successi con le final four di Coppa Italia e con il terzo gradino del podio alle finali nazionali under 18.
La neonata società riporta quasi subito il nome di Casciavola nell'élite della pallavolo regionale con una splendida promozione in serie C, categoria a tutt'oggi mantenuta e continua la tradizione nel settore giovanile vincendo il titolo territoriale Under 18. Dalla sinergia strettissima con il Volley Club Cascinese e oggi anche con le società limitrofe, grazie al consorzio “Volley 4 all”, il futuro della pallavolo casciavolina è assicurato; insomma 10 anni e non sentirli.
Per festeggiare questa ricorrenza abbiamo deciso di operare un restyling del nostro sito internet, ora più moderno ed al passo con i tempi e festeggiamo anche con lo sbarco della Pallavolo Casciavola (e di conseguenza del VCC) sulla nota piattaforma Spotify. Niente paura nessuno di noi si cimenterà nel canto, ma su Spotify potrete trovare il nostro Podcast “Volley on air”, interviste, resoconti, news, insomma tutto ciò che riguarda il mondo della nostra società, ovviamente in forma gratuita ed ascoltabile ovunque.
La novità più “appariscente” è rappresentata dal nostro logo societario che resta lo stesso recentemente rinnovato, ma per tutta la stagione sarà accompagnato e racchiuso dentro un numero dieci, che ci ricorderà da dove siamo partiti e che questo è solo un traguardo intermedio verso altri grandi successi.