Bella impresa della Cartoleria Orlando che va ad espugnare con una vittoria da tre punti, il campo, mai facile, del Volley Cecina e consolida così il suo secondo posto in classifica in attesa di un’altra sfida delicatissima, domenica prossima, contro l’Elsa Volley, terza forza del campionato.
La partita è stata molto equilibrata, alla fine la differenza l’hanno fatta i dettagli che nel primo set hanno set hanno sorriso al Volley Cecina, vincitore sul filo di lana dopo un avvincente punto a punti. La squadra casciavolina non si è scomposta, ha continuato a macinare il suo gioco ed anche il secondo set è andato via sul filo dell’equilibrio fino al 20 pari, quando grazie ad un paio di ottime difese, corroborate da attacchi vincenti, la Cartoleria Orlando riesce a prendere quel break di vantaggio che poi porta fino al termine del set, nonostante due set-point annullati.
Il terzo parziale è la fotocopia del secondo: partono meglio le casciavoline, Cecina reagisce, si porta due punti avanti, ma in prossimità del traguardo il tabellone dice 20/20, e nella volata finale, la Cartoleria Orlando è ancora una volta più lucida, piazza un parziale di 5-1 che chiude i conti regalando il 2-1. Nel quarto set Volley Cecina prova a reagire spinge subito sull’acceleratore, ma Soldani e compagne restano in scia e così anche questo set giunge alle battute conclusive con l’equilibrio che regna sovrano: 20 pari ancora una volta e così anche questo set si risolve in volta, come se i 40 punti precedenti non fossero mai esistiti. Un appoggio di astuzia di Beconcini regala il 23/22, poi una battuta sbagliata rimette tutto in gioco, c’è grande tensione emotiva in campo, da ambo le parti la palla si fa sempre più pesante. Sbagliano le padrone di casa e regalano il match point alla Cartoleria Orlando che lo trasforma in tre punti grazie ad un “monster block” firmato Ferrucci-Beconcini, che regala il punto numero 25 e sancisce la fine di questa bella partita.