Spareggio salvezza per la Katinka Travel contro il Volley Lunigiana

12-04-2024 12:00 -

Sfida salvezza per la Katinka Travel che sul terreno amico affronta sabato 12 aprile alle 18 il Volley team Lunigiana che in classifica precede le rossoblù di due lunghezze. Dopo le tante difficoltà incontrate nelle settimane scorse, la formazione del subentato coach Alberizzi è scivolata al quart'ultimo posto che non garantisce la permanenza nella categoria. Ecco che, anche in vista di un calendario non proprio agevole, la partita contro la squadra di Pontremoli diventa un crocevia decisivo nella corsa alla salvezza.

Le rossoblù sono reduci si da una sconfitta, ma contro la capolista Migliarino hanno fornito una prova in crescendo che deve dare la giusta fiducia alle ragazze, quella fiducia necessaria per ritrovare la verve di inizio stagione quando Centi e compagne giocavano alla pari contro chiunque.
L'allenatore rossoblù in settimana ha dovuto fare a meno di alcuni elementi recuperati per questa partita, trova inoltre Jessica Vaccaro che dopo l'infortunio alla spalla patito ad inizio stagione, si è messa a disposizione del gruppo per portare la sua qualità ed esperienza alla causa della salvezza. Dopo l'ultimo allenamento il tecnico valutera se allungare il roster attingendo da altri gruppi squadra.

Ecco la rosa a sua disposizione. Palleggiatrici: Di Coscio, Lancioni; centrali: Bolognini, Chiarugi, Caciagli, Pugliesi; schiacciatrici: Caponi, Nanni, Puccini, Gherardi; opposti: Grande, Vaccaro, Corsini; liberi: Centi, Funel. La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube, a partire dalle 17:45.