MultiRent Italia battuta, ma conquista ugualmente la salvezza

06-04-2024 23:39 -

MultiRent Italia Casciavola - Volley Ponsacco 1-3 (21-25; 25-21; 16-25; 16-25)
MULTIRENT ITALIA: Afrune, Biasci A, Biasci M, Corsini, ferrucci, Galleschi, Gambini, Gherardi, Lenzi, Pancani, Panizzi, Setti. All. Emanuela Mandaradoni; Team Manager: Sara Biasci
PONSACCO: Battini, Bernacchi, Buozaiene, Citi, Diciotti, Landi, Lelli, Macchi, Martini, Mattolini, Rocchi, Tuveri. All. Bacchi
ARBITRO: Alice Falaschi

Sconfitta interna per la MultiRent Italia Casciavola che può comunque festeggiare la salvezza matematica obiettivo primario di questa stagione. Al Pala Pediatrica la squadra rossoblù scende in campo con diverse criticità, ovvero giocatrici non in perfette condizioni fisiche, tanto che coach Mandaradoni può attingere ben poco dalla panchina e questo ovviamente ha condizionato rotazioni e partita.

Nel primo set l’equilibrio iniziale dura solo per la prima parte di gioco, poi le ospiti allungano e gestiscono il ritorno delle rossoblù che erodono gran parte dello svantaggio ma non riescono a riaprire completamente il set. L’inerzia cambiata sul finire del primo set da però la giusta spinta alla MultiRent Italia per partire bene nel secondo parziale. Un vantaggio ben conservato fino alla fine tanto che le rossoblù riescono ad impattare il conto dei set.
Dalla terza frazione in poi, tanto Ponsacco e molta poco Multirent Italia, al punto che le ospiti chiudo entrambi i set a 16 conquistando i tre punti ed evitando così il sorpasso in classifica, una classifica che sorride comunque alla squadra casciavolina che porta a 13 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione e con quattro partite ancora da disputare diventa irraggiungibile. Adesso l’obiettivo è recuperare la condizione di tutte le atlete e con la mente libera giocare per chiudere con il maggior numero di punti.