La PediaTuss supera Donoratico ed accede alla semifinale territoriale

14-02-2024 23:04 -

PediaTuss Casciavola - Donoratico Sport 3-0 (25-14; 25-14; 25-11)
PEDIATUSS: Bolognini, Caponi, Chiarugi, Corsini, Di Coscio, Funel, Grande, Lancioni, Marino, Nanni, Omiccioli, Pancani, Puccini, Pugliesi. All. Paolo Lazzerini; Team Manager: Maurizio bellandi
DONORATICO: Billi, Cecchetti, Ciurli, Favilli, Guerrieri, Nalin, Pigozzo, Poli, Rosellini, Salvadoi, Testa, Tammasini. All. Ricoveri

La PediaTuss vince con un perentorio 3-0 e stacca il biglietto per la semifinale del campionato under 18. Approccia bene alla partita la PediaTuss che allunga subito con grande autorevolezza concedendo solo un punto nei primi dieci giocati. Nella seconda parte del parziale Donoratico prova a rialzare la testa, la partita diventa più equilibrata, ma le rossoblù gestiscono bene il margine di vantaggio accumulato.

Nel secondo set c’è la reazione del Donoratico, almeno nella parte iniziale. Pronti via e la PediaTuss subisce un parziale di 5-0 che le costringe ad inseguire. Dopo un time out chiesto da Lazzerini, la squadra torna a macinare gioco e con un contro break di 7-1 si porta in vantaggio. L’equilibrio dura una manciata di punti, poi le casciavoline allungano nuovamente e chiudono al secondo set point.

L’inerzia della partita è tutta ormai dalla parte della PediaTuss che dopo l’equilibrio dei primi punti allunga con decisione anche nel terzo set e conquista così l’accesso alla semifinale chiudendo a 11 dopo aver fallito un primo match point.