Bella e convincente vittoria per la Cartoleria Orlando Under 16

04-02-2024 15:14 -

Cartoleria Orlando Casciavola - Libertas Livorno 3-0 (25-23; 25-21; 25-15)
CARTOLERIA ORLANDO: Balestri, Bani, Cantini A, Cantini D, Collu, Ferrucci, Levantesi, Liut, Novi, Pergjoni, Pinori, Pizzi, Scarpellini, Stasi. All. Emanuela Mandaradoni; Team Manager: Simona Guerrini
LIVORNO: Cascelli, Corsolini, Melosi, Moroni, Scotti, Stagni, Turini. All. Bogi
ARBITRO: Enzo Fontanabella

Torna alla vittoria la Cartoleria Orlando che nella sua settimana più difficile risorge e offre anche una prestazione all'altezza delle aspettative per carattere e per qualità di gioco. Con Emanuela Mandaradoni (che la società ringrazia) ad interim sulla panchina in attesa che dalla prossima settimana il nuovo allenatore inizi il suo lavoro, la formazione rossoblù offre una prestazione continua e costante ed anche di fronte ad alcuni passaggi a vuoto fisiologici Cantini e compagne hanno saputo rialzare la testa senza abbattersi.

Il set più equilibrato è stato il primo, vinto di misura dopo che le due squadre sono state entrambe avanti nel punteggio, ma senza mai dare l'impressione di poter allungare. Nel secondo la squadra rossoblù parte forte si porta sul 10-2, poi subisce il ritorno delle avversarie, ma la Cartoleria Orlando è brava ad amministrare il vantaggio e portarsi sul 2-0. Il terzo ed ultimo set vede la reazione delle labroniche che volano sul 10-6, un time out di coach Mandaradoni richiama alla concentrazione la sua squadra che ingrana la quarta e porta a casa comodamente parziale e vittoria.