La MultiRent Italia supera gli Ospedalieri Pisa al tie break
14-01-2024 01:00 -
MultiRent Italia - Ospedalieri Pisa 3-2 (25-22; 22-25; 25-22; 24-26; 15-9) MULTIRENT: Afrune, Biasco A, Biasci M, Corsini, Ferrucci, Galleschi, Gambini, Gherardi, Lenzi, Pancani, Panizzi, Parenti, Setti. All. Emanuela Mandaradoni; Team Manager: Sara Biasci OSPEDALIERI: Bardelli, Bargiaghi, Bosco, Caioli, Cini, Conti E, Conti S, Cuzzocrea, Ghimenti, Meoni, Rubinetti, Sani, Simi. All. Zecchi ARBITRO: Gabriele Farnesi
Vince al tie break la MultiRent Italia che inizia il 2024 nel migliore dei modi piegando la resistenza degli Ospedalieri Pisa. È stato un derby palpitante quello andato in scena al Pala Pediatrica e che ha visto la formazione rossoblù sempre avanti nel computo dei set, ma senza mai riuscire a mettere a segno il colpo del KO da tre punti.
Si è sempre giocato sul filo del grande equilibrio come dimostrano i punteggi dei vari parziali, il primo colpo da KO le casciavoline lo mancano nel secondo set quando si fanno rimontare tre punti nella seconda parte del set ceduto in volata, nel terzo non sbagliano e si riportano avanti, poi nel quarto la MultiRent Italia sembra avere in canna il colpo vincente, ma le ospiti sono brave a riportarsi sotto. Il finale poi è palpitante con le rossoblù che sprecano un match point prima di cedere il set ed andare così al tie break.
Nel set decisivo, l’equilibrio dura fino al cambio campo effettuato sull’8-7 per le padrone di casa, che allungano con decisione concedendo solo due punti alle avversarie portando così a casa la vittoria che in classifica le conferma in ottava posizione a quota 15 punti.