Dopo la capolista anche la seconda della classe cade di fronte alla PediaTuss che ora si erge ad inseguitrice della capolista Porcari Volley. Le rossoblù sul campo di Pescia sfoderano una grande prestazione, dominano a tratti, subisco il ritorno delle avversarie, sanno soffrire quanto c’è da stringere i denti e dopo quattro duri parziali possono alzare le braccia al cielo e festeggiare la terza vittoria di fila.
Tagliagambe deve ancora fare a meno di Vaccaro ed all’inizio schiera Liuzzo in regia, Sgherri opposta, Messina e Lari di banda; Gori e Ciampalini centrali con Tellini libero. Dopo una prima parte di set equilibrata le rossoblù cambiano passo, alzano il muro bloccando gli attacchi avversari, trovano un apio di ace, ma soprattutto attaccano con percentuali alte e chiudono al secondo set point il primo parziale a 19 punti.
Nel secondo l’inerzia della partita, almeno nella prima parte non cambia, la PediaTuss si porta sul 15-10 poi subisce il ritorno delle padrone di casa trascinate dal servizio incisivo di Sentieri. Pescia si riporta sotto, ma nel finale punto a punto la spunta ancora la PediaTuss.
Nel terzo set non c’è partita, le rossoblù perdono ogni punto di riferimento ed anche i tanti cambi operati da Tagliagambe, che manda in campo Barsacchi, Raniero e Panelli, non sortiscono alcun effetto. Pescia mantiene viva la partita e si va al quarto set.
La PediaTuss qui si ritrova, parte bene, torna a murare con continuità, allunga fino al 14-8; a questo punto ancora una volta Sentieri dai nove metri trascina la sua squadra ad un parziale di 7-0 che ribalta il punteggio. Il set diventa un testa a testa emozionante con la PediaTuss che conquista un break di vantaggio in ben due occasioni, ma viene sempre rimontata. Il primo matchpoint viene annullato dopo uno scambio molto lungo, le padrone di casa sbagliano il servizio e la PediaTuss al secondo tentativo fa centro e conquista i tre punti.