Una PediaTuss Casciavola attenta supera 3-0 il VBC Calci a domicilio
22-11-2023 23:12 -
VBC Calci - PediaTuss Casciavola 0-3 (13-25; 12-25; 18-25) CALCI: Adami, Bernardini, Bonavia, Del Papa, Di Salvo, Gambassi, La Gioia, Malasoma, Michelotti, Naseddu, Pagano, Pieraccioni, Pierini, Prato. All. Sterminio PEDIATUSS: Bolognini, Caponi, Chiarugi, Corsini, Di Coscio, Funel, Grande, Lancioni, Marino, Nanni, Omiccioli, Puccini. All. Paolo Lazzerini; Team Manager: Maurizio Bellandi ARBITRO: Davide Botrini
È finita secondo pronostico: la PediaTuss con un filo di gas supera 3-0 il VBC Calci e resta affiancato all’FGL Castelfranco in vista dello scorso diretto di mercoledì prossimo.
Le rossoblù arrivano in valgraziosa a sfidare il VBC imbottito, in campo e panchina, di tante ex casciavoline, ben sei: Adami, Di Salvo, La Gioia, Malasoma, Pagano e Pierini. Coach Lazzerini ruota il più possibile la formazione, da spazio a tutte le atlete a disposizione con l’eccezione di Di Coscio tenuta in via prudenziale a riposo, il risultato non è mai in discussione.
Nel primo set lo strappo arriva dopo pochi punti molti attacchi, qualche muro e la buona difesa di liberi, la PediaTuss scappa via e chiude a 13. Nel secondo set invece, il break sul primo turno dai nove metri che frutta 10 punti consecutivi, poi la PediaTuss passa in modalità gestione e tiene a bada le avversarie per chiudere 25-12. Nel terzo set c’è un pizzico di equilibrio in più, ma quando è il momento di chiudere il conto Corsini e compagne si fanno trovare pronte: dal 16-15 piazzano un parziale di 9-3 che scrive la parola fine su questa partita.