Un brutta PediaTuss alza bandiera bianca al debutto interno contro la Pallavolo Follonica. Lontana parente della squadra brillante vista la scorsa settimana a Donoratico ed al cospetto di una squadra quadrata, fisica e che gioca con grande intensità, la squadra di Tagliagambe si è sempre trovata a rincorrere le avversarie pagando un costo salatissimo per troppe ricezioni sporche che non hanno permesso di sviluppare il gioco visto la scorsa settimana.
Certamente onore al merito delle avversarie capaci di giocare a gran ritmo per tutta la durata dell’incontro, alzandolo quando le rossoblù riuscivano a ricucire il break di svantaggio. Tagliagambe ha mandato in campo Liuzzo in palleggio, Sgherri opposto, Gori e Ciampalini centrali, Raniero e Lari di banda con i liberi Tellini e La Rocca ad alternarsi.
L’avvio è di marca ospite che subito 3-0, recuperato una prima volta ed un 6-3 di nuovo recuperato, il primo vantaggio casciavolino arriva sul 9-8, la partita resta in equilibrio però il tempo di sei-sette scambi poi Follonica prende di nuovo il largo e chiude 25-20.
Secondo e terzo set sono in fotocopia, Tagliagambe attinge dalla panchina, manda in campo Barsacchi, Panelli e Marsili, ma l’inerzia della gara resta in mano ospite e così entrambi i parziali si chiudono sul 25-19 regalando i tre punti alla Pallavolo Follonica.
Adesso occorre subito dimenticare questo scivolone, ripartire a testa bassa perché si entra nella settimana del derby, sabato al Pala Pediatrica arriva la Pallavolo Cascina e servirà una prestazione sopra le righe per portare a casa il risultato.