Esordio vincente sul campo della Turris per la Cartoleria Orlando

26-10-2023 07:22 -

Turris Pisa - Cartoleria Orlando Casciavola 0-3 (18-25; 11-25; 18-25)
TURRIS: Bandini, Bertini, Boni, Bozzi, Della Bartola, Della Porta, Fabbrini, Ivanaj, Miniati, Moussa, Nutini, Razzauti, Rossetti, Sardelli, Sivieri, Timpano, Tognotti, Zanutto. All. Croatti
CARTOLERIA ORLANDO: Bacci, Balestri, Bani, Cantini A, Cantini D, Collu, Ferrucci, Galdenzi, Levantesi, Liut, Novi, Pergjoni, Pinori, Pizzi, Scarpellini, Stasi. All. Francesco Menicucci; Team manager Simona Guerrini
ARBITRO: Gabriella Avitabile

Esordio vincente per la Cartoleria Orlando che ha dovuto aspettare tre giorni in più delle altre squadre per debuttare nel campionato under 16, ma alla fine ha conquistato i tre punti sul campo della Turris.

Le ragazze di Menicucci si sono espresse con buona continuità, mettendo in mostra anche buone giocate. Il risultato non è stato quasi mai in discussione. Quasi mai perché nel primo set la Turris ha provato a rendere la vita difficile alla squadra rossoblù che però, dopo che le padrone di casa si sono portate a meno uno sul 19-18, hanno spinto sull’acceleratore infilando un parziale di 7 punti che ha chiuso il set.

Negli altri due parziali c’è stata poca storia, la Cartoleria Orlando ha sempre guidato il punteggio, gestendo il vantaggio e portando a casa la prima vittoria della stagione. Un buon punto di partenza dal quale fare riferimento per il percorso di crescita che attende questa squadra.