La MultiRent Italia lotta, ma cede al tie break nel debutto in casa

24-10-2023 00:32 -

MultiRent Italia Casciavola - Cus Pisa 2-3 (25-21; 19-25; 25-18; 20-25; 10-15)
MULTIRENT ITALIA: Arune, Biasci A, Biasci M, Corsini, Ferrucci, Galleschi, Gambini, Gherardi, Lenzi, Pancani, Panizzi, Parenti, Setti. All. Emanuela Mandaradoni; Team Manager: Sara Biasci
CUS PISA: Arcidiacono, Braccia, Burgalassi, Campani, Cavallo, Cilurzo, Conti, Fjora, Mastroianni, Mastrosimone, Tocchini. All. Bedini
ARBITRO: Paolo Toni

Esce sconfitta, ben al di la dei propri demeriti, la MultiRent Italia dal debutto casalingo nel campionato di prima divisione. Le rossoblù conducono prima 1-0, poi 2-1, ma nel momento decisivo devono cedere il passo alle gialloblù più ciniche nei momenti topici della partita.

La squadra di Mandaradoni parte bene, rintuzza subito un minibreak alle avversarie e allunga fino a conquistare 5 punti di margine che sa ben gestire nel finale di set. Nella seconda frazione grande equilibrio fino a metà set, poi l'inerzia della partita si sposta verso le universitarie che chiudono a 19.

Nel terzo set torna a salire in cattedra la MultiRent Italia che domina incontrastata la frazione, iniziando molto bene anche la successiva. Le rossoblù però da metà parziale iniziano a subire un calo che permette alle gialloblù di recuperare un mini svantaggio e portarsi avanti fino a conquistare il set e portare la partita al tie break.

Nel set finale le ospiti prendono subito le redini del gioco, vanno al cambio campo sull'8-5, Biasci e compagne lottano punto su punto, si riavvicinano fino al meno 2 quando una decisione controversa del signor Toni consegna il punto del +3 al Cus Pisa che poi chiude al primo march point.