Buona la prima per la MultiRent Italia che espugna Rosignano
14-10-2023 23:08 -
Sei Rose Rosignano – MultiRent Italia Casciavola 0-3 (20-25; 17-25; 19-25) SEI ROSE: Biondi, Chiappi, Chiellini, Lungaro, Martinelli, Menzaghi, Nocchi C, Nocchi S, Okyere, Salvadori, Sardi, Sarri, Tancredi, Vagelli. All. Giuntini MULTIRENT ITALIA: Pancani, Parenti, Ferrucci, Gambini, Galleschi, Setti, Afrune, Biasci M, Gherardi, Biasci A, Panizzi, Pietrini, Corsini, Lenzi. Allenatore: Emanuela Mandaradoni; Team Manager Sara Biasci ARBITRO: Marika Femia
Esordio perfetto per la MultiRent Italia che nella prima giornata del campionato di Prima Divisione va ad espugnare con grande autorità il campo del Sei Rose Rosignano. La squadra di Emanuela Mandaradoni non soffre l’ansia del debutto ed entra subito bene in partita, l’equilibrio regna sovrano ed il primo vero break della gara è a favore delle padrone di casa che si portano sul 18-14 nel primo set. La reazione delle rossoblù è veemente e con un parziale di 5-1 si riportano in parità. Nel finale la maggior lucidità di Biasci e compagne viene premiata la MultiRent si porta sul 24-20 e al primo set point un pallonetto di Agnese Biasci vale l’1-0.
Nel secondo set il canovaccio del parziale non si discosta da quanto visto nella prima frazione, ma stavolta l’equilibrio è rotto dalle casciavoline che dal 15-15 piazzano un break di quattro punti che le porta sul 19-15. Rosignano prova a rientrare in partita ma racimola solo due punti prima di subirne sei di fila che chiudono il conto e portano la MultiRent Italia sul 2-0.
La terza frazione è quella nella quale le rossoblù fanno più fatica. Rosignano non si arrende, prova ad allungare il match, si porta sul 9-3, ma poi subisce la lenta ma inesorabile rimonta della MultiRent Italia che si concretizza sul 15-15. Il parziale decisivo arriva con tre punti di fila i quali scavano un solco che le padrone di casa non riescono a recuperare ed il muro di Galleschi su un attacco al centro scrive la parola fine alla partita e consegna i primi tre punti della stagione alla MultiRent Italia.