La MultiRent Italia piega il PSB Capannoli e conquista la salvezza

03-06-2023 23:38 -

MultiRent Italia – PSB Capannoli 3-0 (25-13; 25-19; 25-14)
MULTIRENT ITALIA: Afrune, Biasci A, Biasci M, Biasci S, Bolognini, Coltelli, Corsini, Galleschi, Grande, Lenzi, Pancani, Parenti, Riu, Simi. All. Emanuela Mandaradoni; II all. Alessandro Tagliagambe; Dir. Acc. Paolo Pancani
CAPANNOLI: Adducci, Albertini, Cioni, De Marsico, Messerini, Nardini, Petroni A, Petroni G, Ranieri, Vannini, Zucchelli Natalini. All. Filippi
ARBITRO: Lisa Viviani

Nel giorno della partita che valeva una stagione la MultiRent Italia sfodera una prestazione sontuosa, conquista la quarta vittoria consecutiva e anche la salvezza meritata, arrivata grazie al secondo posto finale nel girone play-out salvezza.

Contro il PSB Capannoli era imperativo conquistare i tre punti per essere sicuri della permanenza in categoria senza dover dipendere dai risultati altrui e la formazione rossoblù, sostenuta per tutta la gara da un pubblico eccezionale che non ha mai fatto mancare il suo incitamento, non ha tradito le attese dominando i tre set in lungo e largo, sbagliando pochissimo senza mai avere passaggi a vuoto.

I punteggi dei tre parziali parlano da soli. Nel primo set l’equilibrio è durato fino all’8-7 per la MultiRent Italia che poi ha accelerato e con un parziale di 17-6 ha chiuso i giochi. Il secondo set è quello più equilibrato, Capannoli, squadra di tutto rispetto, reagisce da par suo, ma arrivati a metà parziale arriva nuovamente l’allungo della MultiRent Italia che porta a casa anche la seconda frazione. In un Pala Pediatrica assordante e con il tifo alle stelle delle giovani atlete dell’under 12 e del minivolley, il terzo parziale è poco più che una formalità, le rossoblù allungano decise ed al secondo di 12 match point è Martina Biasci a firmare il punto decisivo che da il via alla festa salvezza.